MotoGP Germania 2016, Marc Marquez: “contento per la pole, ma Valentino Rossi è vicino”

MotoGP Germania 2016, Marc Marquez: “contento per la pole, ma Valentino Rossi è vicino”

    MotoGP Germania 2016 – Le qualifiche del Gran Premio del Sachsenring hanno visto un Marc Marquez sugli scudi. Lo spagnolo della Honda ha girato in modo magistrale rifilando mezzo secondo al resto del gruppo. Il leader del campionato si candida per un ruolo da protagonista anche per la gara di domani. Insieme a lui in prima fila anche Hector Barberà e Valentino Rossi. Lo spagnolo della Avintia Ducati, sfruttando una scia di Marquez, è riuscito a stare davanti al “Dottore” della Yamaha. Dopo il salto le interviste di Marquez e Barberà nel parco chiuso della MotoGP. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara della MotoGP Germania 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Ho provato la gomma dura nelle FP4 ma non è andata bene come speravamo – ha analizzato Marc Marquez dopo la conquista della pole position – Li allora abbiamo deciso di tornare sui nostri passi, usando la moto di ieri. Sono contento del tempo e del risultato ottenuto. La gara sarà difficile perchè Valentino Rossi è molto vicino a noi”. Marquez dovrà sfruttare al meglio il vantaggio allo start per provare a prendere il largo e distanziare il pilota della Yamaha. Con Jorge Lorenzo in difficoltà, Marquez ha la ghiotta occasione di allungare ulteriormente in classifica generale. Il pilota della Honda potrebbe anche sperare in Hector Barberà.

    Lo spagnolo, a bordo della sua vecchia Ducati GP14.2, ha colto una fantastica seconda posizione in griglia di partenza e potrebbe anche dar del filo da torcere in partenza a Valentino Rossi: “In questa pista la mia moto va bene ed è facile da guidare rispetto ad altri circuiti – ha analizzato lo spagnolo- Sono felice perchè è il mio miglior risultato in qualifica. La gara sarà difficile sopratutto se dovesse piovere, perchè in quel caso dovremmo lavorare molto sul setup migliore. Per il lavoro fatto oggi sono soddisfatto, ma la gara sarà domani e le condizioni meteo potrebbero cambiare i valori in pista”. Ricordiamo che Hector Barberà è attualmente settimo in classifica generale ed è il miglior ducatista seppur guidi una Ducati in versione 2014. Non meriterebbe una moto più evoluta?

    384

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hector BarberaInterviste MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017MotoGP GermaniaNews MotoGPQualifiche MotoGpSachsenring Germania MotoGp
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI