MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “fortunato a restare in prima fila”

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “fortunato a restare in prima fila”
da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Germania, News MotoGP, Qualifiche MotoGp, Sachsenring Germania MotoGp, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    MotoGP Germania 2016 – Valentino Rossi partirà dalla terza casella della griglia di partenza del Gran Premio del Sachsenring. Il Dottore, dopo aver chiuso il Venerdi indietro in classifica, ha lavorato duramente riuscendo a trovare un buon setup per la sua M1. Il pilota di Tavullia è stato veloce sia nelle Libere 3 e nelle 4, riuscendo a battagliare nelle qualifiche fino al terzo posto finale. Un buon passo in avanti in ottica gara. Valentino Rossi, nel suo ultimo tentativo, è rimasto imbottigliato nel traffico e non è riuscito a migliorarsi per avvicinarsi a Marquez e Barberà. Dopo il salto l’intervista al pilota della Yamaha nel parcho chiuso della MotoGP. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara della MotoGP Germania 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Sono stato fortunato per essere rimasto in prima fila – ha esordito Valentino Rossi durante l’intervista – Ho fatto un buon tentativo, ma avrei potuto fare meglio nell’ultimo tentativo. Ero imbottigliato nel traffico dietro a Hernandez e Vinales e non son riuscito a spingere come avrei voluto. Probabilmente potevo migliorare la mia prestazione di 2-3 decimi e fregare Barberà per la seconda posizione in griglia di partenza. Però nel complesso son contento della prima fila conquistata perchè ho aspettato troppo ad uscire e potevo partire più indietro”. Valentino Rossi è riuscito nel suo intento di partire davanti, ma nel warm UP di Domenica servirà lavorare ulteriormente per limare qualche altro decimo sul ritmo gara e sperare di battagliare con Marquez per la vittoria del Gran Premio. Lo spagnolo, anche oggi come Venerdi, ha dimostrato di aver un ottimo feeling con la sua Honda e con il tracciato del Sachsenring. Il gap in qualifica, tra Rossi e Marquez, è stato di mezzo secondo.

    La MotoGP scenderà in pista domani, dalle ore 09.40 per il Warm UP del Gran Premio di Germania. La sessione sarà fondamentale per Valentino Rossi e il suo entourage per trovare gli ultimi accorgimenti in vista della gara del pomeriggio. Domani sarà anche da tenere in considerazione il meteo, in quanto sono previsti degli improvvisi rovesci che potrebbero scombussolare i piani di tutti i team. Vedremo ancora una gara bagnata? il rischio è alto.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP GermaniaNews MotoGPQualifiche MotoGpSachsenring Germania MotoGpValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI