MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “Sarà un weekend difficile per il meteo incerto”

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “Sarà un weekend difficile per il meteo incerto”
da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Germania, News MotoGP, Sachsenring Germania MotoGp, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    MotoGP Germania 2016 – L’attesa è finita e da domani i piloti della MotoGP scenderanno in pista per le prove libere del Gran Premio del Sachsenring. Valentino Rossi è stato escluso dalla conferenza stampa per far posto a Johann Zarco, con quest’ultimo che ha annunciato la firma del contratto con Tech3 per la MotoGP 2017. Il pilota di Tavullia ha comunque rilasciato qualche dichiarazione in vista del weekend di gara. Il ‘Dottore’, dopo la caduta nel Gran Premio di Assen, ha spiegato il suo stato d’animo in vista del giro di boa stagionale e ciò che si aspetta in questo weekend. Dopo il salto l’intervista del pilota della Yamaha. Nel 2015 il campione di Tavullia chiuse al terzo posto alle spalle delle due Honda di Marc Marquez e Dani Pedrosa. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara della MotoGP Germania 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Valentino Rossi , terzo nella classifica iridata, dopo la caduta ad Assen, è scivolato a 42 punti dal leader Marc Marquez. Il ‘Dottore’ dovrà cercare di recuperare terreno su di una pista favorevole alle Honda. Nelle ultime sei edizioni sono stati infatti tre volte Pedrosa e tre Marquez, a fare la voce grossa vincendo le gare. “Negli ultimi anni sono stati loro i più veloci qui – ha analizzato Valentino Rossi – ma con gli pneumatici Michelin e la centralina unica, i valori potrebbero anche cambiare. Dovremo aspettare le prime libere per capire meglio in che situazione siamo rispetto alla concorrenza.

    L’anno scorso abbiamo fatto un bel lavoro e sono stato competitivo, però erano state tre giornate con pista asciutta, mentre quest’anno sarà un weekend freddo e col meteo molto incerto“. Come successe ad Assen qualche settimana fa, la pioggia, ma anche le temperature molte basse e rigide che si dovrebbero percepire durante l’intero weekend, potrebbero scombussolare nuovamente i valori in pista e rendere la gara ancora più incerta. “Dovremo lavorare per essere pronti a qualsiasi situazione meteorologica – ha concluso il numero 46 della Yamaha -, poi cercare di capire come far andare al meglio gli pneumatici Michelin ed infine settare al meglio la centralina. Ci sarà tanto da lavorare”. Assisteremo ad una nuova pazza gara come quella olandese? Domani i piloti scenderanno in pista dalle ore 09.55 per il primo turno di prove libere.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP GermaniaNews MotoGPSachsenring Germania MotoGpValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI