MotoGP Germania 2017 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Vittoria di Assen utile per il titolo”

L'intervista di Valentino Rossi durante la conferenza stampa del Gran Premio della MotoGP Germania 2017. Il Dottore è contento per la vittoria di Assen ma teme il meteo del Sachsenring.

da , il

    MotoGP Germania 2017 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Vittoria di Assen utile per il titolo”

    Dopo il Gran Premio di Assen, la MotoGP scenderà in pista nel weekend per il MotoGP Germania 2017. I piloti della top class del motomondiale sono stati intervistati durante la consueta conferenza stampa del Giovedi.

    Uno dei protagonisti più attesi della press conference era il veterano Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, dopo la vittoria nel GP d’Olanda, si è portato al terzo posto nel mondiale piloti con un ritardo di 7 punti dal leader del campionato Andrea Dovizioso. In Germania ci sarà l’ultimo GP prima della pausa estiva e un altro risultato positivo potrebbe portare il “Dottore” in testa alla graduatoria prima del giro di boa stagionale. Di seguito l’intervista del nove-volte campione del mondo. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara della MotoGP Germania 2017 con risultati e classifica.

    Le parole di Valentino Rossi nell’intervista

    “Sono molto contento di aver ritrovato la vittoria che mi mancava da tanto tempo. Il successo è stato molto importante sia per il morale che per la lotta al titolo – ha esordito il pilota di Tavullia – Finora abbiamo una situazione molto equilibrata con tre moto differenti davanti e racchiuse in pochissimi punti. Dobbiamo continuare a lavorare cosi perchè ogni settimana, su ogni pista, può succedere di tutto e la situazione varia di volta in volta. Noi dobbiamo farci trovare sempre pronti”.

    Al Sachsenring, oltre al nuovo asfalto, ci sarà l’incognita meteo: “Le previsioni sono peggiorate nelle ultime ore e potrebbe essere molto brutto nei prossimi giorni – ha continuato il #46 della Yamaha – dobbiamo lavorare bene fin dalle prime libere. L’anno scorso è stata errata la strategia e abbiamo perso, quest’anno non dovremo commettere lo stesso errore. La mia speranza? o una gara totalmente asciutta o totalmente bagnata, non mi piace la gara con condizioni miste”.

    Valentino Rossi è tornato poi a parlare dei telai della Yamaha: “Anche in Germania avremo a disposizione quello nuovo che ho usato ad Assen e quello vecchio usato nelle prime gare stagionali, non sappiamo ancora quale usare. Vedremo da domani in pista”.