MotoGP Germania 2017, Marquez: “Sono felicissimo per la pole position”

Le interviste dei piloti che hanno conquistato la prima fila nelle qualifiche del MotoGP Germania 2017. Marquez è entusiasta di partire in pole position. Grande soddisfazione anche per Petrucci e Pedrosa.

da , il

    MotoGP Germania 2017, Marquez: “Sono felicissimo per la pole position”

    Le qualifiche della MotoGP Germania 2017 hanno visto una grande bagarre tra Danilo Petrucci e le due Honda HRC. I tre piloti hanno lottato fino all’ultimo e alla fine è stato Marc Marquez a conquistare la pole position davanti all’italiano e al team-mate. I tre piloti sono parsi molto sorridenti e soddisfatti del risultato ottenuto in questa qualifica. Domani ci sarà ancora l’incognita meteo e partire in prima fila è sicuramente importante per ognuno di loro.

    Marquez, vista la debacle del terzetto formato da Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Maverick Vinales, dovrà provare a vincere per avvicinarsi ulteriormente alla vetta del campionato. Di seguito le interviste dei tre piloti che comporranno la prima fila del Gran Premio del Sachsenring 2017.

    CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara della MotoGP Germania 2017 con risultati e classifica.

    Marc Marquez, ancora una volta, dimostra di avere un grande feeling con la pista tedesca: “Ho aspettato la fine per attaccare perchè non sentivo il feeling giusto nei primi giri – ha spiegato il campione del mondo – poi è arrivato il giro giusto e ho conquistato la pole. Sono felicissimo perchè è importantissimo partire davanti qui”.

    Lo spagnolo ha avuto anche un contatto con Vinales all’inizio della Q1. Marquez ha minimizzato l’accaduto: “C’è stata solo un po’ di confusione. Lui si è arrabbiato molto, ma l’importante che non siamo caduti”.

    Il campione del mondo della Honda ha spiegato anche le sue sensazioni in vista del GP: “Volevo partire davanti perchè è un tracciato dov’è difficile superare e quindi era una qualifica importante – ha continuato il #93 della HRC – domani dovremo vedere il meteo e capire le varie strategie dei team”.

    In prima fila anche uno scatenato Petrucci. Il pilota italiano, qualificatosi dalla Q1, è stato in lotta per la pole position fino alla fine: “Oggi sono contento, è stata una bella lotta contro le due Honda. Per loro è come correre nel giardino di casa visto che hanno vinto le ultime 7 gare qui, sono felice di aver colto la terza prima fila in stagione”. Petrucci ha poi ufficializzato il suo rinnovo con la Pramac in vista della MotoGP 2018.

    Infine Dani Pedrosa: “Sono contento perchè siamo migliorati rispetto ad Assen – ha analizzato ‘Camomillo’ – Questo circuito è particolare e serviva una prima fila per essere competitivi in gara. Domani spero di fare un bel Gran Premio”.