MotoGP Giappone 2011: Lorenzo e Spies correranno a Motegi

da , il

    spies lorenzo motogp giappone 2011

    La casa motociclistica giapponese della Yamaha ha comunicato che i suoi piloti ufficiali, Jorge Lorenzo e Ben Spies prenderanno al via del Gran Premio del Giappone 2011 che si disputerà a Motegi il prossimo 2 ottobre. Ad onor della cronaca ricordiamo che il campione del mondo in carica della MotoGP, Lorenzo era stato uno dei primi piloti a non voler andare in un paese a forte rischio radioattività dopo la sciagura nucleare di Fukushima.

    Dopo il terremoto con conseguente Tsunami che ha danneggiato la centrale nucleare di Fukushima a marzo 2011, sembra che il circuito di Motegi non sia passibile ad un rischio radioattività e la Yamaha ha comunicato che parteciperà con i suoi centauri ufficiali al GP del Giappone 2011.

    Il team Yamaha Factory Racing correrà con la livrea biancorossa per celebrare il 50esimo anniversario della casa dei Tre Diapason, come già avvenuto ad Assen e a Laguna Seca, mentre Casey Stoner, leader del mondiale e Valentino Rossi, pilota della Ducati non hanno ancora deciso se andare a Motegi.