MotoGP Gran Bretagna 2011, Stoner: “Vittoria fantastica”

Stoner è veramente soddisfatto di aver vinto la sua quarta gara stagionale sul tracciato di Silverstone

da , il

    Stoner vittoria gb

    Casey Stoner ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva a Silverstone e la vetta della classifica iridata MotoGP 2011 grazie alla caduta di Jorge Lorenzo. L’australiano ha portato a 4 il numero delle vittorie in stagione su sei gare disputate: “all’inizio della gara non abbiamo avuto una grande partenza e ho dovuto aspettare che le gomme entrassero in temperatura. Nei primi giri, quando ero dietro gli altri piloti ho avuto un problema con il casco all’interno della visiera ed è stato difficile vedere e spingere”.

    Il pilota del Repsol Honda Team, Stoner dopo aver vinto a Silverstone davanti ad Andrea Dovizioso espirme tutta la sua felicità per aver conquistato anche il primo posto della classifica mondiale.

    L’ex pilota della Ducati è sempre il pù veloce in pista e il Gran Premio di Gran Bretagna 2011 ha fatto capire che è senza rivali anche sulla pista bagnata: “sono stato attento, cercando di coprire le traiettorie. Dopo cinque giri la mia visibilità è migliorata e ho potuto iniziare a fare i tempi sul giro che stavamo cercando e ho iniziato ad aprire un gap. Ero felice di rimanere sulla moto, avevo freddo ed ero molto nervoso. Abbiamo fatto una grande gara oggi in condizioni molto difficili in cui tutto sarebbe potuto succedere e vincere per la terza volta di seguito e andare in testa al Mondiale è fantastico”.