MotoGP Honda: Hayden Jr al posto di De Puniet

Sarà il fratello minore di Nicky Hayden, Roger Lee a prendere il posto dell'infortunato Randy De Puniet sul circuito di Laguna Seca, teatro del prossimo appuntamento del Motomondiale 2010

da , il

    incidente de puniet

    Ci sarà Roger Lee Hayden, fratello di Nicky, a Laguna Seca al posto di Randy De Puniet, fratturatosi tibia e perone durante il Gran Premio di Germania 2010. La squadra satellite di Lucio Cecchinello ha scelto il pilota americano perché conosce molto bene il circuito californiano, avendoci corso anche nel 2007 in MotoGP con la Kawasaki, arrivando peraltro settimo. Mentre per Alex Espargarò , caduto anch’esso a causa del disarcionamento del francese, è stata riscontrata la frattura della sesta vertebra cervicale, ma la sua partecipazione al GP Usa non è in discussione.

    Sarà il fratello minore del ducatista Nicky Hayden, Roger Lee a prendere il posto dell’infortunato Randy De Puniet sul circuito di Laguna Seca, teatro del prossimo step del Motomondiale 2010. Ricordiamo che il francese del team di Lucio Cecchinello ha riportato al Sachsenring, la frattura scomposta di tibia e perone, quando la sua Honda lo ha scaraventato giù dalla sella e lo ha buttato per terra, sotto tiro dei piloti che stavano sopraggiungendo.

    Infatti, ad Alex Espargarò è stata riscontrata dagli esami medici del caso, la frattura della sesta vertebra cervicale, ma la sua partecipazione al Gran Premio Usa non è esclusa.

    Il francese è caduto al nono giro del GP del Sachsenring ed è stato subito trasporato e operato all’ospedale di Hartmannsdorf. De Puniet salterà sicuramente le gare di Laguna Seca, Brno e Misano. Da notare che, a differenza dell’infortunio di Rossi, Randy si è rotto l’arto sinistro, in moto quello più sollecitato perché muove il cambio.

    Hayden jr sarà il sostituto solo per la gara americana e poi per Brno e Misano il team Lcr Honda deciderà chi ingaggiare.