MotoGP Honda, Simoncelli: “Puntiamo al podio”

Marco Simoncelli vuole ottenere il podio nell'ultima gara del motomondiale che si correrà tra poco sulla pista di Valencia

da , il

    Simoncelli da podio

    Ap/LaPresse

    Il pilota della Honda clienti, Marco Simoncelli ha conquistato il terzo tempo nelle prove ufficiali di Valencia, che per lui vuol dire la miglior qualifica della stagione. La pista valenciana è il teatro dell’ultima tappa del Motomondiale 2010 e il centauro del Team Gresini vuole conquistare il suo primo podio nella Classe regina delle due ruote e cominciare i test di martedì, in ottica 2011, con una bella ventata di convinzione e sicurezza.

    Dopo aver ottenuto il miglior risultato stagionale con il quarto posto dell’Estoril, Simoncelli vuole dare la zampata finale alla sua MotoGP 2010 e regalare il suo primo podio in Top Class alla sua squadra, il team Gresini.

    Il campione della 250cc 2008 vuole ottenere il podio nell’ultima gara che si correrà tra poco sulla pista internazionale di Valencia. Per tutto il week-end di gara, Sic è stato veloce ed arriva alla corsa di oggi con un buon passo sul giro.

    “E’ una giornata bellissima, tutto il fine settimana è stato bello, dal primo turno di prove ad oggi pomeriggio con le qualifiche per la gara di domani. Sono riuscito ad essere sempre veloce e costante e quindi sono molto contento di essere riuscito in quest´impresa di posizionarmi in prima fila sullo schieramento. Con la moto adesso c´è una confidenza straordinaria e questo avviene da diversi Gran Premi. A questo punto spero di riuscire ad andare nel parco chiuso anche domani perchè sarebbe veramente un bel finale di stagione per me, per il mio Team e per la Honda”. Ha concluso l’ex pilota della Gilera 250cc.