MotoGP Indianapolis 2014, gara: vittoria di Marquez, Lorenzo 2° e Valentino Rossi 3° [FOTO]

Marc Marquez mette la firma sulla sua decima vittoria di fila al GP di Indianapolis 2014 per la MotoGP

da , il

    Imbattibile. Non ci vengono in mente altre parole per descrivere la vittoria di Marc Marquez per la gara di MotoGP Indianapolis 2014. Un weekend dominato da Marquez, che partiva anche dalla pole position, ottenuta ieri nella sessione di qualifiche. Una partenza davvero incredibile per il GP degli USA, che ha visto uno start grandioso di Rossi e di Dovizioso. Duello spettacolare per tutta la prima metà della gara tra le due Yamaha e Marquez. Dopo Marc prende il volo, fa il ritmo della gara e crea il distacco dietro di sè. Duello tra compagni di squadra in casa Yamaha, che vede la meglio di Lorenzo che finisce secondo. Tutto il LIVE della gara dopo il salto!

    Classifica

    Gara LIVE

    27° giro: MARC MARQUEZ!! DIECI VITTORIE DI FILA! Seguono Lorenzo e il Dottore. Gara FENOMENALE!

    26° giro: Marquez, Lorenzo e Rossi sul podio virtuale. Seguono Pedrosa e Pol Espargarò. Smith passa Dovizioso e passa al sesto posto.

    25° giro: Smith si avvicina a Dovizioso all’inseguimento del sesto posto. Marquez gira sul minuto e 32 secondi: incredibile!

    24° giro: Marquez si comincia a pregustare la vittoria, in testa a fare il ritmo. Tre secondi abbondanti tra Lorenzo e Rossi

    23° giro: Vale cerca di amministrare l’usura delle gomme per salvaguardare una posizione da podio

    22° giro: Marquez continua con il suo ritmo incredibile sul minuto 33 secondi e zero. Un decimo più lento Lorenzo, mentre Rossi si stacca leggermente dal compagno di squadra

    21° giro: Dovizioso si difende bene dalle minacce di Espargarò, che però riesce a passare! Lorenzo non vuole allontanarsi troppo da Marquez, rimanendo sul secondo di distacco

    20° giro: Pol Espargarò si avvicina a Dovizioso, che segna il suo giro più veloce personale al 19° passaggio

    19° giro: classifica provvisoria:

    1 MARQUEZ M.Repsol Honda Team

    2 LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP+1.752

    3 ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP+2.503

    4 PEDROSA D.Repsol Honda Team+4.606

    5 DOVIZIOSO A.Ducati Team+6.630

    6 ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+8.898

    7 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+12.522

    8 CRUTCHLOW C.Ducati Team+21.485

    9 REDDING S.GO&FUN Honda Gresini+21.947

    10 AOYAMA H.Drive M7 Aspar+29.004

    11 DI MEGLIO M.Avintia Racing+40.385

    12 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+40.485

    13 EDWARDS C.NGM Forward Racing+43.031

    18° giro: Marquez vuole firmare la sua decima vittoria. Lorenzo sembra comunque averne qualcosina in più rispetto a Rossi

    17° giro: Valentino non vuole assolutamente mollare e rimane incollato alla sella del compagno di squadra. Un secondo e tre decimi tra Marquez e Lorenzo

    16° giro: Iannone si ritira! Marquez cerca il distacco da Lorenzo: sta cercando di portarsi a casa l’ennesima vittoria. Nel frattempo c’è il duello tra le due Yamaha!

    15° giro: Lorenzo diventa sempre più aggressivo e Rossi deve fare attenzione. SORPASSO! Sul finire del giro il compagno di squadra incalza Vale e si piazza al secondo posto! Giro veloce di Marc Marquez nel frattempo

    14° giro: bella lotta per il quarto posto tra Dovizioso e Pedrosa. Verso il finire del giro Pedrosa riesce a passare quarto con un bel sorpasso!

    13° giro: incidente tra Bradl ed Aleix Espargarò. Bradl moto distrutta, quella di Espargarò danneggiata al posteriore: entrambi costretti al ritiro!

    12° giro: Marc Marquez sta cercando di fare il vuoto dietro di sè. Vediamo se riuscirà a fare i temponi che abbiamo visto nelle prove. Petrucci si ritira

    11° giro: che duello! Alla prima curva Lorenzo infila Rossi e Marquez, ma con gli incroci successivi Marquez passa in testa, Rossi torna secondo e Lorenzo scivola di nuovo al terzo posto. Quante emozioni!

    10° giro: Lorenzo davvero vicino agli scarichi della Honda di Marquez! Iannone che si avvicina a Dovizioso nel frattempo. I primi tre sono davvero VICINISSIMI!

    9° giro: Valentino Rossi fa il ritmo. Che grinta per Vale!

    8° giro: bellissimo duello tra Marquez e Lorenzo, che si contendono il secondo posto. Posizioni stabili al momento. Incredibili le Yamaha!

    7° giro: classifica provvisoria:

    Po. Name TeamGap First

    1 ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP

    2 MARQUEZ M.Repsol Honda Team+0.319

    3 LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP+0.436

    4 DOVIZIOSO A.Ducati Team+0.642

    5 IANNONE A.Pramac Racing+1.435

    6 PEDROSA D.Repsol Honda Team+1.557

    7 ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+2.357

    8 ESPARGARO A.NGM Forward Racing+3.606

    9 BRADL S.LCR Honda MotoGP+3.761

    10 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+4.474

    11 CRUTCHLOW C.Ducati Team+7.809

    12 REDDING S.GO&FUN Honda Gresini+7.883

    13 AOYAMA H.Drive M7 Aspar+8.912

    6° giro: mamma mia che duello amici! Dovizioso supera Rossi alla fine del rettilineo, incrocio di linee, sorpasso e controsorpasso. Poi i due si danno fastidio e passano avanti Marquez e Lorenzo. Incredibile rimonta di Vale nel corso del giro che si riporta in testa. GIRO SPETTACOLARE!

    5° giro: Dovizioso dimostra di averne leggermente di più di Rossi. E’ emozionante vedere due italiani davanti in ogni caso: spettacolare il duello tra i due!

    4° giro: sembra quasi che Marquez fatichi a tenere il ritmo velocissimo di Rossi e Dovizioso. Lorenzo si avvicina sempre di più a Marquez!

    3° giro: Dovizioso in scia di Rossi. I due sono vicinissimi! Nel frattempo Marquez conquista il terzo posto, mentre Lorenzo passa quarto. Iannone scivola quinto.

    2° giro: Rossi, Dovizioso, Iannone e Marquez i primi quattro. Partito così così Lorenzo che però sorpassa pedrosa e passa dal sesto al quinto posto

    1° giro: PARTITI!! Dovizioso partito benissimo, Rossi che rischia il contatto con Aleix Espargarò ma parte bene anche lui! ATTENZIONE: Rossi passa in testa, seguito da Dovizioso. Mamma mia che partenza per Vale e per Iannone

    20.00: warm up lap

    19.50: ricordiamo la griglia di partenza:

    93 MARQUEZ M.Repsol Honda Team

    4 DOVIZIOSO A.Ducati Team

    99 LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP

    41 ESPARGARO A.NGM Forward Racing

    46 ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP

    44 ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3

    29 IANNONE A.Pramac Racing

    26 PEDROSA D.Repsol Honda Team

    38 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3

    6 BRADL S.LCR Honda MotoGP

    45 REDDING S.GO&FUN Honda Gresini

    35 CRUTCHLOW C.Ducati Team

    68 HERNANDEZ Y.Energy T.I. Pramac Racing

    RISPONDI ALLE NOSTRE DOMANDE SUL TRACCIATO DI INDIANAPOLIS!

    19.20: il warm up dominato da Marquez ci fa presagire l’ennesima vittoria del pilota spagnolo…

    19.10: manca ancora un po’ alla gara, intanto riguardate come sono state ieri le qualifiche, cliccando qui

    18.50: Buonasera a tutti e benvenuti dalla redazione di Derapate.it. Sono Alessandro Corgnati e oggi vi guiderò in nella gara della MotoGP 2014 da Indianapolis. State con noi!