MotoGP Indianapolis 2014, Valentino Rossi agguerrito per la gara. Marquez tranquillo

Le parole dei piloti dopo la conclusione delle qualifiche del GP di Indianapolis 2014 della MotoGP

da , il

    Alla fine delle qualifiche di Indianapolis 2014 della MotoGP, abbiamo visto l’ennesimo tempone di Marc Marquez, che si è assicurato la sua ottava pole position in stagione. Velocissimo, seguito da Dovizioso, Lorenzo, Aleix Espargarò e Valentino Rossi. “Sono contento, perchè dopo la vacanza è bello iniziare un’altra volta così (bene, n.d.r.). Domani proviamo a fare una bella gara: il setup è molto buono, mi sento molto bene con la gomma dura”, sono state le parole di Marc dopo la sua pole position. Per quanto riguarda la strategia di gara: “vediamo la temperatura e scegliamo la mescola migliore”.

    Marquez ha proseguito commentando che: “la mattina ho avuto qualche difficoltà con le gomme usate, ma oggi pomeriggio ho trovato il mio ritmo”. “Ho buone sensazioni per la gara, ho un ottimo ritmo. Spero in una gara normale, asciutta, e spero di combattere per la vittoria”, ha poi concluso.

    Dovizioso, invece, ha detto ai microfoni: “fare quel tempo è stata una bellissima sensazione. Seguire le traiettorie pazzesche di Marc Marquez mi hanno aiutato a fare il tempo, ma in ogni sessione siamo stati molto forti, sempre tra i primi cinque”. Indubbiamente fa bene ad essere soddisfatto, visto il risultato eccezionale. In merito alla sua possibile strategia in gara ha detto: “useremo le hard in gara, anche perchè la differenza con le soft è minima”.

    “Nell’FP4 abbiamo trovato qualche problema con il nuovo setting”, ha dichiarato Lorenzo. “Non sappiamo se sia stato il setup o lo pneumatico, perchè con la gomma morbida abbiamo girato perfettamente”. Parlando della giornata di domani, invece, le sue parole sono state: “dobbiamo provare la moto nel warm up con un nuovo pneumatico duro ed il setting rivisto per capire se va più o meno come con lo pneumatico morbido”. Lorenzo ha anche detto che secondo la sua opinione per restare dietro a Marquez sarà determinante la scelta delle gomme.

    Aleix Espargarò è molto contento per la qualifica: “la gara sarà dura perchè abbiamo visto che nell’FP4 siamo tutti attaccati e i tempi sono tutti molto simili”.

    Valentino Rossi, per concludere, si è detto agguerrito per la gara: “spero di essere competitivo in gara”, anche se non si è detto amante della pista.

    RISPONDI ALLE NOSTRE DOMANDE SUL TRACCIATO DI INDIANAPOLIS!