MotoGP Indianapolis 2015, gara: Marquez vince ancora. Rossi terzo [FOTO]

MotoGP Indianapolis 2015, gara: Marquez vince ancora. Rossi terzo [FOTO]

Gara LIVE in diretta web della MotoGP Indianapolis 2015

da in Indianapolis MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta, MotoGP Usa, News MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Non sono mancate certo le emozioni in questo gran premio MotoGP Indianapolis 2015. Dopo un gara tesa risolta negli ultimi due giri vince ancora Marc Marquez, il Campione del Mondo arriva al suo terzo trionfo stagionale. Il primo sconfitto è Jorge Lorenzo che è stato autore di una perfetta partenza e ha dominato per la maggior parte della gara. Valentino Rossi invece completa il podio dopo una rimonta partita dall’ottava piazza e mantiene così la vetta della classifica piloti. Quarto un mai domo Daniel Pedrosa che ha ceduto a Valentino la terza piazza proprio all’ultimo giro. Iannone chiude con un ottimo quinto posto, mentre l’altro ducatista Andrea Dovizioso termina nono, il suo sfortunato weekend. Decimo posto per un grande Danilo Petrucci. Con questo trionfo Marquez si rilancerà in chiave iridata?

    MotoGP Indianapolis 2015, la classifica.

    MotoGP Indianapolis 2015, Marquez vince e Rossi va sul podio

    Bandiera a scacchi, vince Marquez!! E’ la terza vittoria stagionale per il campione del Mondo, davanti a Jorge Lorenzo e ad un grande Valentino Rossi. Quarto Pedrosa, quinto Iannone, mentre Dovizioso chiude nono e l’altro italiano Petrucci con un’eccellente decima piazza.

    27/27: Pedrosa in staccata supera Rossi alla fine del rettilineo, ma Valentino risponde e si riprende la terza piazza. Marquez allunga davanti a Lorenzo!

    26/27: Penultimo giro, si accende la sfida per la vetta della gara. Marquez ha due decimi di vantaggio su Lorenzo. Pedrosa prova vari attacchi sul “Dottore”.

    25/27: A tre giri dal termine Marquez supera in staccata Lorenzo, e si porta davanti a tutti!! Impressionante la sequenza di giri veloci di questi due centauri. Lorenzo è più veloce nell’ultimo settore e fa paura al Cabroncito.

    24/27: Oggi Lorenzo e Marquez sono di un altro pianeta. Rossi mantiene la terza piazza.

    23/27: Pedrosa supera in staccata dopo il rettilineo del traguardo Valentino Rossi e guadagna la terza piazza. L’italiano fatica a mantenere il passo del piccolo spagnolo, ma con un colpo di reni si rimette davanti poco prima della fine del giro anche per un lungo del centauro iberico. La battaglia per il primo posto vive di una calma apparente, incredibile giro più veloce della pista per Lorenzo.

    22/27: Pedrosa prova ad attaccare Valentino Rossi che perde qualcosa con l’anteriore, lo spagnolo sembra averne di più. Lorenzo e Marquez continuano ad inseguirsi.

    21/27: Marquez diventa l’ombra di Lorenzo, sono sempre più vicini. Il distacco tra i due è di 3 centesimi di secondo.

    20/27: Tutti pronti per il cambio moto, la minaccia pioggia è forte. La classifica dice ancora Lorenzo-Marquez-Rossi-Pedrosa.

    19/27: Ai box ci sono le moto di riserva pronte a partire in caso di pioggia più forte. Marquez è sugli scarichi di Lorenzo. Dovizioso scavalca Petrucci e arriva fino alla nona piazza.

    18/27: Rossi supera Pedrosa con una spettacolare manovra e prova ad allungare nella sua nuova terza posizione!! Dieci giri al termine.

    17/27: La classifica nelle prime posizioni rimane invariata, con Marquez in bagarre con Lorenzo e Rossi con Pedrosa. Comincia a cadere un goccio d’acqua.

    16/27: Valentino si fa vedere negli scarichi di Pedrosa, l’attacco è imminente. Lorenzo e Marquez allungano un poco.

    15/27: Rossi mette nel suo mirino Daniel Pedrosa, mentre i primi due scendono sotto il muro del 1.33.00

    14/27: Il miglior giro in pista è di Jorge Lorenzo. Iannone continua la sua corsa in quinta piazza, Dovizioso recupera fino al decimo posto.

    13/27: Lorenzo e Marquez hanno un vantaggio di due secondi sugli inseguitori.

    12/27: Marquez di nuovo appiccicato alla coda di Lorenzo che mantiene una guida pulita. Rossi è il più veloce in pista.

    11/27: Pedrosa ha un vantaggio di 8 decimi su un Valentino Rossi sempre più agguerrito.

    Davanti Lorenzo prova ad allungare.

    MotoGP Indianapolis 2015

    10/27: Marquez fatica, ha perso una pedana. Valentino è sempre più vicino a Dani Pedrosa.

    9/27: Lorenzo passa ancora davanti a tutti, Rossi è ad un secondo da Pedrosa. Dovizioso undicesimo.

    8/27: Rossi cerca di ricucire lo strappo con Pedrosa per ottenere la terza piazza.

    7/27: Lorenzo e Marquez sono staccati di due centesimi di secondo. Rossi firma il miglior giro personale 1.32.9!!

    6/27: Marquez prova l’attacco su Lorenzo, e strappa un tempo grandioso. 1.32.7!! Pedrosa si stacca, è ad oltre un secondo dai primi due. Cade Jack Miller.

    5/27: Sorprendente Danilo Petrucci che si trova in ottava piazza e lotta con Espargaro per la settima. I primi tre Lorenzo, Marquez, Pedorosa allungano su Rossi.

    4/27: Pedrosa è a soli 0.600 dal suo compagno in HRC. I primi tre stanno tenendo un ritmo superiore al quarto in gara, Valentino Rossi.

    3/27: Pedrosa va alla caccia degli altri due spagnoli in testa, e si avvicina alla vetta. I primi quattro tengono un passo forsennato.

    2/27: Lorenzo e Marquez fanno l’andatura, Rossi scavalca Iannone al quarto posto e parte all’inseguimento di Pedrosa che si trova sul terzo gradino. 1.32.700 sia per Lorenzo che per Marquez.

    1/27: In prima posizione passa Jorge Lorenzo autore davvero di uno sprint eccezionale, ottimo primo giro di Rossi quinto e di Iannone quarto.

    20.03: Buona la partenza di Lorenzo che si porta in vantaggio, al secondo posto si trova Marquez e al terzo Pedrosa. Rossi sesto, mentre Dovizioso è autore di una pessima partenza e si trova in fondo al gruppo.

    20.00: Si accendono i motori, è tempo per il giro di ricognizione. Sono pronte anche le seconde moto in caso di pioggia.

    19.50: Le moto entrano in pista e raggiungono la griglia di partenza.

    19.40: Le condizioni meteo dovrebbero restare stabili, il cielo è nuvoloso ma il pericolo pioggia non è del tutto scongiurato.

    19.35: Chi ha vinto l’anno scorso? Da quando si gareggia qui? Tutto l’albo d’oro della MotoGP a Indianapolis.

    19.30: Nell’attesa della gara, mettetevi alla prova con il nostro quiz!

    19.25: Marc Marquez ha dominato anche il warm up. Qui i tempi.

    19.20: Marc Marquez parte in pole a fianco del compagno di squadra Dani Pedrosa. Terzo Jorge Lorenzo. Valentino Rossi ottavo dietro a Iannone. Male le Ducati. Qui il report delle qualifiche.

    19.10: Buonasera a tutti da Tommaso Giacomelli e benvenuti alla gara LIVE in diretta dal circuito di Indianapolis. Spegnimento dei semafori alle ore 20.

    1185

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Indianapolis MotoGPMotoGP 2017MotoGP Live in direttaMotoGP UsaNews MotoGP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI