MotoGP Indianapolis: Stoner primo nelle FP1

L'australiano Casey Stoner (Team Ducati Marlboro) conquista la prima posizione nella sessione 1 di libere del Red Bull Indianapolis Grand Prix riuscendo a fermare il cronometro a 1'40

da , il

    L’australiano Casey Stoner (Team Ducati Marlboro) conquista la prima posizione nella sessione 1 di libere del Red Bull Indianapolis Grand Prix riuscendo a fermare il cronometro a 1’40.884. Il leader della MotoGP, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Team Fiat Yamaha) insegue ad appena 223 millesimi; terzo l’altro ducatista, lo statunitense Nicky Hayden (tempo di 1’41.405).

    Dani Pedrosa (Team Repsol Honda) e l’italiano Valentino Rossi completano la Top Five della prima giornata a Indianapolis.

    La Ducati di Casey Stoner ha dominato la prima sessione di prove libere della MotoGP a Indianapolis: l’australiano numero 27 è stato in grado in queste FP1 di percorrere ben 22 giri e – unico pilota – scendere sotto il tempo di 1’41.

    In seconda posizione il solito Jorge Lorenzo, che ha mostrato il solito convincente passo gara e resta il favorito per la vittoria del GP di Indianapolis.

    Non brilla Valentino Rossi, che si salva solo grazie a un ultimo giro veloce e chiude quinto.

    E i piloti di casa? Traditi dall’emozione, forse. Nicky Hayden è terzo nonostante la caduta a 11 minuti dal termine; anche Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) va giù e scivola all’ottavo posto dopo aver anche condotto la sessione.