MotoGP Italia 2011: Stoner unico candidato alla vittoria

Stoner, autore della pole position sul tracciato del Mugello si candida come possibile vinicitore del Gran Premio del Mugello

da , il

    Stoner honda mugello 2011

    Il centauro della Honda ufficiale, Casey Stoner ieri ha ottenuto la pole position nel Gran Premio d’Italia 2011 che rappresenta l’ottava tappa del Motomondiale 2011. Il pilota australiano del Team Repsol ha stabilito il nuovo record della pista toscana con il crono di 1.48.034 e se la pioggia non gli avesse rotto le uova nel paniere, avrebbe potuto abbassare il suo best time: “tuttavia, abbiamo apportato alcune modifiche alla mia seconda moto, moto con cui ho fatto il mio giro più veloce e ne è uscita una moto fantastica. Sono davvero contento di aver ottenuto la pole qui, soprattutto con un pneumatico usato”.

    Stoner, dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche ufficiali del GP del Mugello si candida come serio vincitore della gara che scatterà fra poco più di un’ora.

    L’unico che può ostacolare il suo cammino è Marco Simoncelli, ma viste le ultime gare del centauro italiano, sperare in una sua vittoria sembra davvero un azzardo. Per l’australiano, invece, c’è una facilità spaventosa nel tradurre in velocità il potenziale che la Honda gli ha messo sotto la sella: “mi sono reso conto che la pioggia non ha influito molto sulle prestazioni, così sono tornato ai box e ho fatto un cambiamento sulla seconda moto e con una modifica che ci ha dato un pò più di stabilità siamo riusciti ad andare molto più veloci. L’asfalto e i lavori fatti sono perfetti, anche con condizioni difficili, abbiamo fatto le scelte giuste al momento giusto”.