MotoGP Jerez 2015 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Rapporto con Marquez spero sia ancora buono”

La conferenza stampa di Valentino Rossi per il GP di Jerez 2015. Ecco le parole del Dottore e quella degli altri piloti intervenuti alla press conference.

da , il

    Valentino Rossi

    Valentino Rossi si è presentato ai microfoni della conferenza stampa del Gran Premio di Jerez 2015, come leader del Mondiale. Il pilota della Yamaha, dopo la vittoria in Argentina a Termas de Rio Hondo, ha spiegato le sue aspettative in vista di questo nuovo appuntamento iridato che potrebbe servire per allungare ulteriormente in classifica iridata. Il ‘Dottore’ è parso motivato, e non potrebbe essere altrimenti, in vista della gara di Domenica. A Jerez de La Frontera il campione italiano ha già vinto diverse volte in carriera e vorrebbe cercare di fare l’ennesimo sgarbo ai piloti spagnoli che sono pronti invece a ‘matare’ la gara. Girate la pagina per leggere l’intervista di Valentino Rossi e quella del team-mate Jorge Lorenzo, voglioso di vincere nella sua Spagna per dimentare questo inizio di stagione a singhiozzo. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Jerez 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Interviste

    Valentino Rossi è parso molto sereno in conferenza stampa a Jerez de La Frontera. Il pilota della Yamaha ha spiegato ciò che si aspetta dal weekend spagnolo: “La pista di Jerez è fantastica. In passato ho vinto tante volte e penso che sia uno dei Gran Premi più belli del Mondiale. Quando il clima è bello c’è sempre un pubblico pazzesco e in alcune curve sembra di essere in uno stadio tanto si sente il pubblico. Il tracciato è bello senza troppo grip.” Valentino Rossi è arrivato in Spagna da leader del campionato e vuole mantenere la sua leadership. Nell’ultima gara è stato protagonista del contatto con Marquez e i giornalisti in studio hanno cercato di punzecchiare il ‘Dottore’ sull’argomento: “Io penso e spero che il nostro rapporto personale non sia cambiato dopo questo incidente. Mi spiace per lui perchè non meritava di fare zero punti dopo la gara che stava facendo ma mi è venuto addosso ed è caduto. Rispetto ad altri rivali del passato con lui ho un buon rapporto e spero possa continuare anche dopo Termas de Rio Hondo. Con Biaggi non ci parlavamo mentre cn Gibernau eravamo amici ma dopo che ha giocato sporco in Qatar il rapporto si è incrinato tra di noi. Non penso che questo possa accadere con Marquez dopo l’Argentina.” Affianco a Valentino Rossi c’era anche il compagno di box, Jorge Lorenzo. Il pilota maiorcano non ha iniziato la stagione nei migliori dei modi ma è sicuro di poter migliorare a breve: “Anche nel 2014 non ho fatto una buona partenza ma alla lunga sono uscito bene. Quest’anno ho fatto buoni punti rispetto allo scorso campionato e spero di tornare presto davanti a tutti e lottare per il podio e la vittoria delle gare. La pista mi piace e vorrei fare una grande corsa Domenica. Incidente Marquez-Rossi? Ero alla curva 1 quando loro erano alla 5 non lo posso giudicare” ha glissato il pilota spagnolo.