MotoGP Jerez 2015, gara: Lorenzo domina, Marquez 2° e Valentino Rossi 200° podio [FOTO]

MotoGP Jerez 2015: il resoconto del Gran Premio di Jerez di MotoGP vinto da Jorge Lorenzo. Derapate.allaguida.it ha seguito la gara con aggiornamenti costanti.

da , il

    Lorenzo vince a Jerez 2015

    Jorge Lorenzo stravince il Gran premio di Jerez 2015. Il maiorcano, dopo la super pole position di ieri, ha dominato anche la gara di oggi fin dai primissimi metri del primo giro. Il pilota della Yamaha è partito forte resistendo agli attacchi iniziali di Marquez e successivamente ha controllato fino alla bandiera a scacchi. Per lo spagnolo è la quinta vittoria sul tracciato andaluso. Dietro du lui un ottimo Marc Marquez che, seppur infortunato, è riuscito a resistere al pressing di Valentino Rossi, terzo al traguardo. Il ‘Dottore’ ha conquistato il 200° podio della sua carriera. Brutta gara per il Ducati Team con Dovizioso che è andato lungo nei primi giri ed è rientrato in pista in ultima posizione. Il ducatista è riuscito a chiudere la rimonta al nono posto. Iannone ha sbagliato la partenza e non ha fatto meglio del sesto posto. Alvaro Bautista ha conquistato un punto iridato con la Aprilia Gresini. La redazione sportiva di Derapate.allaguida.it ha seguito LIVE in diretta web l’intero Gran Premio con aggiornamenti, giro per giro, su tutto ciò che è accaduto in pista. Girate le pagine per leggere la cronaca e vedere le immagini del Gran Premio di Jerez 2015. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Le Mans 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Classifica

    Classifica

    CRONACA

    A cura di @Luca Vanni

    Jorge Lorenzo!!! Grandissima vittoria del pilota della Yamaha. Secondo Marquez e terzo Rossi.

    27/27: Inizia l’ultimo giro con Lorenzo che vola verso la vittoria.

    26/27: A meno di clamorosi errori, non ci dovrebbero essere bagarre per il podio con Lorenzo in volata verso la vittoria, Marquez 2° e Rossi 3°.

    25/27: Le posizioni davanti sembrano congelate. Vediamo cosa accadrà in questi ultimi giri.

    24/27: Intanto è bagarre per il decimo posto con quattro piloti in un fazzoletto: Petrucci, Hernandez, Vinales e Redding.

    23/27: Altro giro completato e sembra che Rossi abbia mollato un po’.

    22/27: Marquez sembra aver guadagnato qualcosina su Rossi. Lo spagnolo si sta difendendo.

    21/27: Bautista è riuscito a salire in zona punti con la Aprilia Gresini. Intanto davanti Marquez sta provando ad allungare su Rossi.

    20/27: Lorenzo sta correndo in solitaria verso la vittoria. Bella la battaglia a colpi di decimi di secondo tra Marquez e Rossi.

    19/27: Diminuito ulteriormente il gap tra Rossi e Marquez. L’italiano è a +1.100 dallo spagnolo.

    18/27: Valentino Rossi sta spingendo forte ed è sempre più vicino a Marquez. Iannone sta recuperando su Pol Espargarò.

    LIVE

    17/27: Lorenzo sta dominando il Gran Premio e dietro di lui Marquez sembra un po’ in difficoltà.

    16/27: Altro giro completato con Dovizioso sempre più in alto. Il pilota italiano è ora nono.

    15/27: Iannone!! Il pilota della Ducati sale in sesta posizione dopo un bel sorpasso ai danni di Espargarò. Rossi è a +1.900 da Marquez.

    14/27: Aoyama è fuori, ennesima brutta prestazione del sostituto di Pedrosa. Intanto Iannone è in bagarre con la Suzuki di Espargarò.

    13/27: La prima parte di gara è stata conclusa. Ecco la classifica: 1. Lorenzo, 2. Marquez, 3. Rossi, 4. Crutchlow, 5. P.Espargarò, 6. A.Espargarò, 7. Iannone, 8. Smith, 9. Petrucci, 10. Hernandez.

    12/27: La rimonta di Dovizioso è costante ed è ora 13° alle spalle di Vinales.

    11/27: Valentino Rossi è sempre più vicino a Marquez. A breve potrebbe esserci un’altra battaglia tra i due campioni.

    10/27: Marquez sta perdendo terreno da Lorenzo e Valentino Rossi sta cercando di risucchiarlo verso sè. Iannone è a +1.200 da Aleix Espargarò.

    9/27: Iannone supera Smith ed è ora settimo. Baz intanto è out.

    8/27: Lorenzo ha messo +1.400 tra sè e Marquez. Intanto Dovizioso è salito in 15^posizione.

    7/27: Bellissima battaglia tra Pol Espargarò e Crutchlow per il quarto posto. Il pilota della Honda è riuscito a passare lo spagnolo.

    6/27: 1. Lorenzo, 2. Marquez, 3. Rossi, 4. P.Espargarò, 5. Crutchlow, 6. A.Espargarò, 7.Smith, 8. Iannone, 9. Petrucci, 10. Hernandez.

    5/27: Lorenzo e Marquez stanno spingendo con degli ottimi tempi.

    4/27: Dovizioso intanto è ultimo dopo l’errore commesso.

    3/27: Valentino Rossi!! il ‘Dottore’ passa Pol Espargarò e sale in terza posizione e si lancia all’inseguimento di Lorenzo e Marquez.

    2/27: Spingono forte i due davanti intanto Aleix Espargarò sale in quinta posizione e supera Crutchlow. Dovizioso va lungo.

    1/27: Lorenzo chiude il primo giro in testa ed ha francobollato alla sua ruota Marquez. Pol Espargarò è terzo con Rossi 4°. Iannone e Dovizioso sono un po’ in difficoltà.

    14.00: Partiti!! Bella partenza di Lorenzo, seguito da Marquez. Male invece Iannone che perde molte posizioni.

    13.58: I piloti sono pronti, ancora qualche istante e inizierà il giro di ricognizione.

    13.48: I piloti sono in griglia di partenza. Il cielo sopra Jerez è nuvoloso e le temperature dell’aria e dell’asfalto sono più basse rispetto a ieri.

    13.00: Buon pomeriggio amici e appassionati di MotoGP! Tra esattamente un’ora si accenderanno i motori della MotoGP per un nuovo entusiasmante Gran Premio. Sul tracciato andaluso potrebbe succedere di tutto. Valentino Rossi sogna l’allungo su di una pista amica, Jorge Lorenzo vuole sfruttare la pole position per tornare al successo mentre Marquez vuole ridurre il gap in classifica iridata. Chi riuscirà a spuntarla? In attesa di scoprirlo Vi sfidiamo al nostro divertente gioco-quiz. Siete degli esperti del Gran Premio di Jerez? Fate il nostro quiz che troverete a fondo pagina.