MotoGP Jerez 2015, Prove Libere 1: Lorenzo vola! Rossi e Marquez distanti [FOTO]

MotoGP Jerez 2015: la cronaca dettagliata delle Prove Libere 1. Ecco cosa è successo nelle prime prove libere del Gran Premio di Jerez 2015. [FOTO]

da , il

    Jorge Lorenzo

    Si aprono le danze in Spagna per il Gran Premio di Jerez della MotoGP 2015 con Jorge Lorenzo davanti a tutti nelle Prove Libere 1. Il pilota maiorcano, in sella alla sua Yamaha M1, ha fermato il crono con l’ottimo tempo di 1:39.174 rifilando mezzo secondo al resto del gruppo. Solo Aleix Espargarò, con la Suzuki con gomma morbida, è riuscito ad avvicinarsi al pilota della Yamaha fermandosi a soli 49 millesimi. Sul podio virtuale Cal Crutchlow con la LCR Honda Factory. Andrea Dovizioso è quarto con la prima Ducati mentre Valentino Rossi è sesto, a +0.698 dalla vetta e dietro anche a Pol Espargarò 5° con la Yamaha clienti del Team Tech 3. Marc Marquez non è andato oltre all’ottavo posto. Lo spagnolo non ha forzato troppo ma, almeno per quello che si è visto in questi 45′, non sembra al top della condizione fisica. La redazione di Derapate.allaguida.it ha seguito l’intero evento con aggiornamenti costanti sui tempi, classifiche e tutto ciò che accadrà in pista. Girate le pagine per vedere la classifica e leggere la cronaca delle Libere 1. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Jerez 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Classifica Prove Libere 1:

    Classifica Prove Libere 1

    CRONACA

    A cura di @Luca Vanni

    10.41: Marquez stava provando a spingere per migliorare la sua classifica ma nell’ultimo giro veloce è andato lungo non riuscendo a migliorare la sua prestazione. Jorge Lorenzo è dunque il migliore di questa prima sessione.

    10.39: Crutchlow sale in terza posizione con Aleix Espargarò, con gomma morbida, secondo.

    10.37: Ancora qualche minuto prima della bandiera a scacchi.

    10.34: Valentino Rossi migliora e sale sesto

    10.27: Loris Baz abbandona la sua moto a bordo pista. Probabilmente un guasto sulla sua moto.

    Continua a pag. 4

    LIVE

    10.23: Sulla Honda di Marquez è stata installata una manopola sinistra particolare per facilitare la mano infortunata.

    10.20: Riguardiamo la classifica dei primi: 1. Lorenzo, 2. Dovizioso, 3. Crutchlow, 4. P. Espargarò, 5. Marquez.

    10.16: Buon passo gara di Rossi che gira sul 1′:40” basso.

    10.13: Migliora Andrea Dovizioso che si piazza in seconda posizione alla spalle di Lorenzo. Anche il maiorcano ha limato ulteriormente il suo tempo.

    10.08: I big sono ai box tranne Valentino Rossi. Intanto Alvaro Bautista, con la Aprilia Gresini, ha fermato il crono in 1:41.897

    10.05: La classifica della ‘Top Five’ vede: 1. Lorenzo, 2. Pol Espargarò, 3. Rossi, 4. Aleix Espargarò, 5. Petrucci.

    10.00: Jorge Lorenzo!! Il maiorcano firma il crono di 1:39.633. Iannone è finito nella ghiaia ma è riuscito a rientrare in pista con la sua GP15.

    09.54: Iniziano ad uscire i piloti dai box. Vedremo i primi crono di giornata a breve.

    09.50: Semaforo verde! Iniziano le Libere 1 del Gran Premio di Jerez 2015.

    09.48: La giornata è bella e c’è sole sulla pista di Jerez, qualche minuto di attesa e inizierà la sessione.

    09.45: Ancora qualche minuto all’inizio della sessione della classe regina.

    09.00: Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP! Tra poco meno di un’ora si accenderanno i motori della MotoGP per le Prove Libere del Gran Premio di Jerez de la Frontera. In questi primi 45′ i piloti inizieranno a capire di scoprire e trovare i primi accorgimenti in vista delle Qualifiche in programma domani. In attesa dell’inizio ufficiale, previsto per le 09.55, Vi sfidiamo in un divertente gioco-quiz. Siete degli esperti della storia di Jerez? Fate il nostro gioco sul Gran Premio di Spagna!