MotoGP Jerez 2016, Marc Marquez: “Lorenzo in Ducati? ottimo per il campionato”

MotoGP Jerez 2016, Marc Marquez: “Lorenzo in Ducati? ottimo per il campionato”
    MotoGP Jerez 2016, Marc Marquez: “Lorenzo in Ducati? ottimo per il campionato”

    MotoGP 2016 – A Jerez de La Frontera si scaldano i motori in vista del Gran Premio della Spagna della MotoGP 2016. I piloti, come di consueto, hanno iniziato ad animare la scena con la Press Conference di apertura del weekend. Marc Marquez è arrivato nella sua terra natia da leader del campionato e non ha intenzione di perdere punti per strada. In conferenza era presente anche Andrea Dovizioso. Il forlivese, con l’arrivo di Lorenzo in Ducati, potrebbe essere sacrificato e ceduto a qualche altro team. Girate la pagina per leggere le interviste dei piloti che sono intervenuti durate la conferenza stampa del Gran Premio di Jerez, quarta prova del mondiale della MotoGP 2016. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA.

    Marc Marquez arriva a Jerez de La Frontera da leader del campionato. Lo spagnolo, dopo le vittorie di Termas e Austin, proverà a vincere anche il GP della Spagna: “Sono più per fare un bel risultato ma su questa pista il più forte è Lorenzo. Non sarà facile ma ci proveremo a metterci davanti alla Yamaha”. Lo spagnolo ha anche parlato del passaggio di Jorge in Ducati: “Io penso che quando un pilota top cambia scuderia è una bella cosa per il campionato – ha analizzato il numero 93 della Honda – perchè lui sarà motivato, il campionato sarà più spettacolare e anche i tifosi saranno felici. Io comunque sono concentrato solo sulla pista e non penso ad altro”. Marquez non ha ancora rinnovato con la Honda ma sarà una semplice formalità la sua firma. Insieme allo spagnolo c’è Andrea Dovizioso. Il forlivese è stato sfortunatissimo in quest’inizio di stagione con due ritiri dovuti ad errori altrui.

    Arrivato in Europa cerca riscatto: “Sono contento di essere tornato qui – ha spiegato il pilota della Ducati – ho un grande feeling con la Desmosedici e proveremo sia qui che in Francia a fare bene”. Dovizioso ha guardato a queste prime gare: “In Qatar ero molto contento perchè sentivo di aver a disposizione una grande moto. Poi sono passate due gare e sono distante dalla vetta. Voglio recuperare terreno”. Dovizioso ha poi parlato del suo futuro e di quello della Ducati: “Negli anni abbiamo fatto un ottimo lavoro portando la moto al pari della concorrenza e pronta per vincere. Sono curioso di vedere Lorenzo a bordo della Rossa. Mio futuro? Non penso sia il momento adatto per parlarne comunque la Ducati sà quello che ho fatto in questi anni”.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Andrea DoviziosoCircuiti MotoGPGp MotoGpInterviste MotoGPJerez MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017MotoGP SpagnaNews MotoGPPiloti MotoGP 2017