MotoGP Jerez 2016, Valentino Rossi: “Voglio il podio”

MotoGP Jerez 2016: Valentino Rossi vuole conquistare il podio nel Gran Premio della Spagna. L'intervista del pilota Yamaha prima del weekend di gara.

da , il

    MotoGP Jerez 2016 – Nel fine settimana la MotoGP scenderà in pista per il Gran Premio della Spagna. Dopo 15 giorni di stop, nelle quali si è parlato tanto di mercato col passaggio di Lorenzo in Ducati, è tempo di tornare finalmente a parlare di pista e gare. In Spagna Marc Marquez cercherà la fuga ma in molti gli daranno la caccia. Valentino Rossi, dopo la caduta e lo zero nella casella dei punti conquistati ad Austin, è chiamato ad un pronto riscatto. Ecco le parole del pilota di Tavullia in vista del weekend di gara. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA.

    Valentino Rossi: “Punto al podio”

    Valentino Rossi arriva a Jerez con tanta voglia di fare. Il Dottore deve recuperare punti in classifica generale e non può permettersi ulteriori passi falsi per non vedere scappare via l’odiato Marc Marquez. Il campione della Yamaha vuole riscattarsi: “Mi spiace molto per quello che è successo in America ad Austin – ha analizzato il 46 della MotoGP – perchè avevo trovato un buon assetto ed ero veloce. Sono caduto ma dobbiamo guardare gli aspetti positivi visto che stavamo avendo un ottimo weekend. Tra il Venerdi e il Sabato eravamo migliorati molto”. Valentino Rossi si è focalizzato su ciò che lo attente a Jerez: “Questo tracciato mi piace molto e so che sarà tutto diverso rispetto ai primi tre GP. Il lavoro principale sarà sull’assetto migliore per le gomme. Obiettivi? Sicuramente provare a tornare sul podio e conquistare un bel bottino di punti”. La storia di Valentino Rossi a Jerez è finora molto positiva: il Dottore ha conquistato sei vittorie e diversi podi ma non riesce a salire sul gradino più alto dal 2009. Il pilota della Yamaha, attualmente a -33 dalla vetta, deve migliorare il proprio score in questo weekend per rimettersi in scia di Marquez. Lo spagnolo, dopo aver vinto a Termas e Austin, cerca il tris per allungare sulla concorrenza. Riuscirà Valentino a cogliere la prima vittoria di questo 2016 oppure subirà un nuovo ritardo dal rivale spagnolo? Il weekend si preannuncia elettrizzante.