MotoGP Jerez 2017 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Mi godo il primato”

Valentino Rossi è arrivato al MotoGP Jerez da leader del campionato. Il pilota della Yamaha è stato intervistato nella conferenza stampa d'apertura del weekend.

da , il

    MotoGP Jerez 2017 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Mi godo il primato”

    Valentino Rossi è stato uno dei grandi protagonisti della conferenza stampa MotoGP Jerez 2017. Il pilota italiano, arrivato in Spagna come leader del mondiale piloti, si è detto ottimista in vista del weekend di gara. Valentino Rossi ha una tradizione molto favorevole sulla pista iberica e proverà a cogliere nuovamente il successo. Oltre alla vittoria di 12 mesi fa, il “Dottore” ha già vinto ben nove volte a Jerez de La Frontera. Un’altra vittoria Domenica potrebbe dare nuova linfa in vista del proseguo della stagione e dare una “spallata” ai rivali per il titolo mondiale piloti. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Jerez 2017. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    Per Valentino Rossi sarà il primo GP da leader del campionato: “E’ grandioso tornare a correre in Europa dalla vetta della classifica – ha esordito il Dottore della MotoGP – questa di Jerez de La Frontera è una pista fantastica che mi piace veramente tanto. Quando ero ragazzino veniva sempre utilizzata come pista per i test e la conosco molto bene. Nel 2016 ho vinto e spero di riuscire a ripetermi quest’anno, anche se non sarà facile riuscirci visto il livello della concorrenza”. Valentino Rossi è sempre vicino al record di vittorie di Giacomo Agostini. Il gap dal leggendario pilota italiano è di 8 vittorie: “L’obiettivo di questo weekend è quello di fare una buona gara e conquistare tanti punti – ha continuato il numero 46 della Yamaha – non sto pensando a quel record. Non mi lamento di quello che ho conquistato fino ad ora in carriera”. A Valentino Rossi è stato poi chiesto con quale pilota gli piacerebbe fare una sfida all’ultima curva a Jerez, ma il Dottore ha cercato di non fare nomi: “Sono tutti piloti difficili da superare. Sinceramente eviterei di fare un sorpasso all’ultima curva perchè penso che il modo migliore per vincere qui sia arrivare con un leggero vantaggio prima dell’ultima curva”. Infine Valentino Rossi ha parlato di queste prime gare stagionali: “Non credevo di arrivare a Jerez come leader. Abbiamo faticato tanto nel pre-campionato, poi abbiamo avuto problemi nei primi weekend. Aver fatto tre podi ed essere primo è un grande risultato. Mi godo questo momento”.