MotoGP Jerez 2017 qualifiche, Pedrosa: “Soddisfatto per la pole position”

MotoGP Jerez 2017 qualifiche, Pedrosa: “Soddisfatto per la pole position”

Dani Pedrosa è molto soddisfatto per aver colto la pole position nel Gran Premio di Jerez. Lo spagnolo è stato intervistato insieme a Marquez e Crutchlow.

da in Cal Crutchlow, Daniel Pedrosa, Interviste MotoGP, Jerez MotoGP, Marc Marquez, MotoGP 2017, MotoGP Spagna, News MotoGP, Qualifiche MotoGp
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Jerez 2017 qualifiche, Pedrosa: “Soddisfatto per la pole position”

    Le qualifiche MotoGP Jerez 2017 si sono concluse con una fantastica “tripletta” della Honda. La moto giapponese, con i due piloti ufficiali e con Cal Crutchlow, ha monopolizzato la prima fila del Gran Premio di Spagna. Dani Pedrosa, dopo essere stato il migliore nelle varie sessioni delle prove libere, è riuscito a ripetersi in qualifica beffando per pochi millesimi il suo compagno di box Marc Marquez. “Sono molto soddisfatto di questa pole position. In qualifica, da un anno a questa parte, ho sempre sofferto ed essere davanti a tutti è una bella soddisfazione per me e il mio team”, sono state le prime parole di Pedrosa dopo aver colto la pole position. Nel parco chiuso della MotoGP i tre piloti della Honda hanno analizzato la qualifiche. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Jerez 2017. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    Dani Pedrosa è parso molto felice per aver colto nuovamente una pole position: “Soffro sempre tanto in qualifica e per me era importante partire davanti – ha spiegato lo spagnolo – non è stato affatto facile raggiungere questo traguardo perchè Marquez è andato veramente forte. Volevo fortemente partire in pole e ci sono riuscito. Ora ci sarà la gara dove spero di essere competitivo come lo sono stato durante l’intero weekend”. Un Dani Pedrosa ritrovato che non fa togliere il sorriso a Marc Marquez: “Peccato per la pole, ma va bene cosi – ha analizzato il campione del mondo in carica – Sono soddisfatto del lavoro svolto oggi. Abbiamo fatto una bella qualifica con una strategia differente rispetto agli altri. Ci ho provato fino alla fine ma non son riuscito a superare Dani per pochi millesimi.

    Gli faccio i complimenti per il risultato ottenuto”. Marc Marquez è già focalizzato sulla gara: “La Honda sembra essere molto competitiva su questa pista e siamo maggiormente bilanciati rispetto al 2016. Dani ha un buon passo, ma bisogna stare attenti perchè una gara lunga ed impegnativa. Credo che le Yamaha saranno delle partita per la vittoria”. In prima fila anche Cal Crutchlow con la Honda del team LCR: “Stiamo facendo un ottimo lavoro ed era importante partire davanti – ha analizzato l’inglese – domani dovremo capire meglio che gomme usare. Sono contento del risultato ottenuto e spero di essere in lotta fino alla fine per la vittoria domani”.

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cal CrutchlowDaniel PedrosaInterviste MotoGPJerez MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017MotoGP SpagnaNews MotoGPQualifiche MotoGp