MotoGP Jerez 2017, Valentino Rossi: “Weekend importante per la stagione”

MotoGP Jerez 2017, Valentino Rossi: “Weekend importante per la stagione”

Valentino Rossi è convinto che il Gran Premio di Jerez potrebbe risultare decisivo per il proseguo del campionato.

    MotoGP Jerez 2017, Valentino Rossi: “Weekend importante per la stagione”

    Valentino Rossi si è presentato al MotoGP Jerez 2017 come leader del campionato. Il “Dottore”, grazie a tre podi nelle prime tre gare della stagione, può ora guardare tutti dall’alto in basso. Le cadute di Vinales ad Austin e quella di Marquez in Argentina hanno consentito a Valentino di maturare un piccolo vantaggio nella graduatoria iridata. Ora, a Jerez de La Frontera, si correrà la prima gara della stagione europea, una gara storicamente favorevole al pilota di Tavullia. Valentino Rossi, vincitore nell’edizione 2016, proverà a ripetersi per allungare ulteriormente sui rivali e aumentare le proprie chance di vincere il mondiale a fine stagione. Tanti saranno i tifosi spagnoli che gremiranno le tribune del circuito spagnolo e una vittoria nel Gran Premio di casa della coppia Vinales-Marquez sarebbe importante per il proseguo della stagione del 46.

    “Sinceramente non mi aspettavo di arrivare qui a Jerez come leader del mondiale – ha spiegato Valentino Rossi – in queste prime tre gare abbiamo colto degli ottimi risultati. Siamo stati veloci in gara e in lotta per le posizioni che contano. Ho raccolto un buon bottino di punti e adesso cercherò di fare anche meglio nei prossimi GP”. Valentino Rossi, già vincente 9 volte sulla pista di Jerez de la Frontera, cercherà il decimo sigillo nel Gran Premio della Spagna: “L’anno scorso sono riuscito a cogliere la pole, il giro veloce e la vittoria – ha continuato il numero 46 della Yamaha – spero anche quest’anno di essere competitivo fin dalle prove libere per poter lavorare sui dettagli in vista del GP”. Valentino Rossi sembra aver lasciato alle spalle i problemi di inizio stagione. Durante i test invernali, la sua Yamaha M1, non sembrava competitiva come quella di Vinales poi la svolta. “Ad Austin abbiamo fatto un passo in avanti e siamo stati veloci anche nel Venerdi di Prove Libere – ha concluso il Dottore – spero anche qui a Jerez di partire subito bene.

    Dobbiamo ancora migliorare un po’ la moto ma siamo sulla strada giusta. Sicuramente in gara voglio lottare per la vittoria e raggiungere nuovamente il podio”. Valentino Rossi sarà inoltre tra i protagonisti della conferenza stampa in programma nella giornata di Giovedi. Il pilota di Tavullia, insieme agli altri big del campionato, spiegherà le proprie sensazioni in vista del weekend di gara.

    414