MotoGP, Jorge Lorenzo: “Sogno un giorno di giudare una Formula 1″

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Sogno un giorno di giudare una Formula 1″

    Jorge Lorenzo è diventato il campione del mondo della MotoGP da poche settimane. Dopo il chiacchierato finale di stagione, lo spagnolo ha rilasciato una lunga intervista nel quale ha voluto spiegare i suoi progetti futuri prima di dire un giorno addio al mondo delle corse. Un sogno del maiorcano, finora irrealizzato, è quello di provare a cimentarsi con il mondo della Formula 1. Il passaggio dalle due alle quattro ruote è ricercato da molti campioni ma in pochi sono poi riusciti ad essere veramente competivi sia in moto che in auto.

    Jorge Lorenzo sogna un giorno di provarci anche in Formula 1 come lui stesso ha ammesso al Big News Network: “In passato mi sono messo alla prova con la GP2 ma mi piacerebbe un giorno provare anche una Formula 1. Chissà magari un giorno riuscirò a raggiungere questo sogno.” Riuscirebbe Lorenzo ad essere competitivo anche a bordo di una monoposto o si ritroverebbe a fondo griglia? Jorge ha spiegato che il ‘progetto F1′ lo farebbe senza dimenticarsi della MotoGP: “Non posso lasciare le moto perchè sono la mia passione. Grazie alla MotoGP sono diventato famoso e sono quello che sono, penso di aver ancora tanto da fare e dare a questa disciplina e dunque non smetterò a breve la mia carriera sulle due ruote.” Jorge Lorenzo, sempre secondo l’intervista rilasciata dal campione della Yamaha, è uno sportivo a 360°: “Quando ho del tempo libero mi piace anche fare altro che non sia strettamente legato al mondo dei motori. Mi piace giocare a calcio ma anche a golf ma la vere passioni sono il cinema, la musica e i videogames.” Jorge Lorenzo ha poi analizzato il suo stato psico-fisico in vista del prossimo mondiale: “Devo ammettere che ho mangiato tanto dopo la vittoria del titolo per via di eventi e feste – ha scherzato lo spagnolo durante l’intervista al Big News Network – Avrò bisogno di un po’ di allenamento per non arrivare troppo appesantito per l’inizio dei test.

    Ho ancora tanta voglia e motivazioni per scendere in pista e non vedo l’ora che inizi il nuovo campionato. Voglio continuare a fare bene come ho fatto nel 2015.”

    366

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPJorge LorenzoMotoGP 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI