MotoGP Le Mans 2015 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Fiducioso per la gara” [FOTO]

Le parole dei piloti durante la Press Conference

da , il

    Valentino Rossi è stato intervistato durante la Conferenza stampa inaugurale del Gran Premio di Le Mans della MotoGP 2015. Il pilota italiano si è presentato in Francia come leader della MotoGP e cercherà di mantenere il vantaggio fin qui accumulato. Il ‘Dottore’ è parso sereno e fiducioso in vista del weekend di gara che verrà come quinta tappa del campionato. I suoi avversari, Marc Marquez e Jorge Lorenzo su tutti, sono parsi agguerriti e si preannuncia un fine settimana ricco di spettacolo. “A Le Mans andiamo bene ma Marquez sarà duro da battere” sono state le prime parole di Valentino Rossi in conferenza stampa. Girate la pagina per leggere l’intervista del campione italiano e del suo Team-Mate Jorge Lorenzo, vincitore del Gran Premio di Jerez de La Frontera. Il maiorcano è pronto a bissare il successo spagnolo per rilanciarsi nella corsa al titolo mondiale. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Le Mans 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Intervista

    Valentino Rossi è parso ottimista in vista del weekend: “Sono contento per quello che abbiamo fatto finora perchè è importante arrivare sempre a podio per vincere il titolo. Questa pista ha una tradizione favorevole per le Yamaha anche se negli ultimi due Gran Premi sono state le Honda a vincere. L’anno scorso ho chiuso al secondo posto dietro a Marquez ma quest’anno non riesco a fare previsioni. Abbiamo lavorato molto durante i Test sull’assetto e penso che il lavoro abbia portato un ottimo risultato e sono ottimista in previsione della gara. Rivali per la vittoria? Penso che sia Jorge Lorenzo che Marquez abbiano le stesse possibilità ma anche Dovizioso è da tenere d’occhio. Probabilmente Pedrosa e Iannone partiranno un po’ più indietro per i loro guai fisici.”

    In conferenza stampa, insieme al leader del mondiale, c’era anche Jorge Lorenzo. Il pilota della Yamaha è arrivato a Le Mans con tanto entusiasmo e voglia di fare. Lo spagnolo sembra aver ritrovato la voglia e grinta di un tempo: “A Jerez è stato tutto perfetto fin dal Venerdi e mi auguro che anche qui si possa ripetere quel fantastico fine settimana. Non sarà facile ma penso che siamo sulla strada giusta per fare bene. Nelle prime gare ho sofferto molto in entrata di curva in quanto la mia moto aveva dei problemi. A Jerez riuscivo ad entrare come voglio e ho trovato un buon feeling con la M1. Vogliamo puntare alla vittoria del Gran Premio.”