MotoGP Le Mans 2015, Jorge Lorenzo: “Vittoria importante per la stagione” [FOTO]

MotoGP Le Mans 2015: le parole di Jorge Lorenzo dopo la gara vinta. Ecco l'intervista di Jorge Lorenzo, vincitore del Gran Premio di Le Mans [FOTO].

da , il

    Il grande dominatore del Gran Premio di Le Mans 2015 è stato Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, in sella alla Yamaha M1, ha dominato in lungo e in largo la gara francese. Dopo una partenza a razzo, con anche un contatto con una Ducati, è riuscito a portarsi in prima posizione e da quel momento ha iniziato a spingere giro dopo giro. Ci ha provato prima Dovizioso poi Valentino Rossi ma lo spagnolo era troppo veloce per essere raggiunto. Per Lorenzo arriva dunque la seconda vittoria consecutive in questo 2015 che prioetta il maiorcano in seconda posizione a 15 punti da Valentino Rossi, secondo al traguardo e ancora leader del Mondiale. Jorge Lorenzo si è mostrato ai microfoni entusiasta per la vittoria e per aver ritrovato il feeling con la sua M1 e con la Yamaha in generale. Ecco le parole del campione spagnolo.

    Intervista

    “Sono veramente soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare- sono state le prime parole del campione di Le Mans- Questa è una vittoria molto importante per il proseguo della mia stagione. Sono partito malino nelle prime gare ma ora ho fatto due vittorie di fila che mi hanno fatto risalire in classifica generale. Dobbiamo continuare cosi per ambire al titolo iridato.”

    Jorge Lorenzo ha vinto la gara meritatamente. Partito dalla terza casella è riuscito a farsi largo nella prima curva girando davanti a tutti. Da quel momento, grazie ad un ritmo decisamente buono, è riuscito a resistere agli attacchi di Dovizioso prima e Rossi poi. Con questi 25 punti ha ridotto ulteriormente il gap dal compagno di box, Valentino Rossi: “Vincere è sempre importante- ha continuato il maiorcano- Sono partito bene, con Dovizioso il gap era minimo e quando ho capito che Rossi si stava facendo sotto ho spinto. Questa è una vittoria molto importante per il proseguo della stagione.” Nella galleria fotografica troverete le immagini più belle e significative del Gran Premio di Le Mans, quinta prova della stagione 2015 della MotoGP.