MotoGP Le Mans 2015, Prove Libere 1: Dovizioso davanti a Marquez, Valentino Rossi 7° [FOTO]

MotoGP Le Mans: Resoconto delle Prove Libere 1

da , il

    La MotoGP è scesa in pista per la prima sessione di Prove Libere del Gran Premio di Le Mans 2015. I piloti hanno sfruttato questa prima sessione di prove per testare le proprie moto in vista delle qualifiche di domani e della gara di Domenica. Il più veloce della mattinata è stato Andrea Dovizioso con la Ducati GP15. Il pilota italiano ha firmato un ottimo 1:34.034 rifilando oltre due decimi al resto del gruppo. Dietro di lui si sono piazzati Marquez (+0.246) e Lorenzo (+0.267) in seconda e terza posizione. Le Libere del campione del mondo sono iniziate con un problema meccanico e lo spagnolo ha dovuto riportare a spinta la sua Honda ai box. Quarta posizione per Cal Crutchlow con la LCR Honda e seguito da Pol Espargarò della Yamaha Tech 3. Valentino Rossi non ha fatto meglio del settimo posto e il suo ritardo è di oltre mezzo secondo da Dovizioso. Andrea Iannone, in pista seppur con la spalla sinistra lussata, ha chiuso al nono posto a +0.687 dal compagno di box. Derapate ha seguito i 45′ di Prove Libere 1 con aggiornamenti costanti sui tempi, le classifiche e tutto ciò che accadrà in pista. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Le Mans 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Classifica Libere 1

    LIVE

    Cronaca

    A cura di @Luca Vanni

    10.42: Nessuno migliora il tempo di Andrea Dovizioso che è dunque il leader delle Libere 1.

    10.40: Molti piloti si stanno migliorando ed intanto è stata esposta la bandiera a scacchi. Dovizioso fa 1:34.034

    10.35: Ancora Jorge Lorenzo che scavalca Aleix Espargarò e Marquez e si piazza in seconda posizione a +0.197 dalla vetta.

    10.33: Lorenzo sale in quarta posizione a +0.473 da Dovizioso.

    10.30: Ancora 10′ alla bandiera a scacchi.

    10.27: I piloti si stanno migliorando giro dopo giro. Aleix Espargarò ha portato la sua Suzuki in terza posizione. Andrea Iannone, infortunatosi qualche giorno fa alla spalla, è attualmente ottavo davanti a Rossi, 9°.

    10.24: Marquez si porta in seconda posizione alle spalle di Dovizioso. Valentino Rossi non migliora molto ed è a quasi 1 secondo dalla Ducati.

    10.18: La Classifica provvisoria vede: 1. Dovizioso, 2. P. Espargarò, 3. Lorenzo, 4. Crutchlow, 5. Smith, 6. Rossi, 7. Marquez.

    LIVE

    10.15: Torna in pista Marc Marquez ma con la seconda moto. Nel box Honda si continua a lavorare sul problema meccanico riscontrato ad inizio sessione.

    10.12: Finisce a terra Alex De Angelis con la Ioda Racing. Il pilota sta bene.

    10.08: Pol Espargarò!! Col tempo di 1:35.153 passa in testa.

    10.04: Nel box di Marquez si continua a lavorare ma il pilota non è più uscito in pista. Intanto Dovizioso si porta in testa con la Ducati in 1:35.850

    10.00: Subito un colpo di scena, Marc Marquez è fermo! Lo spagnolo si è fermato sul rettilineo principale del Gran Premio. Sembra un guasto meccanico per la sua Honda.

    09.55: Semaforo verde!! Inizia la sessione di Libere 1. Diversi piloti subito in pista.

    09.52: A Le Mans c’è il sole e un lieve vento. Tra qualche istante inizierà la sessione di Prove Libere 1.

    09.00: Buongiorno amici e appassionati di MotoGP! Tra poco meno di un’ora i piloti della premier class scenderanno in pista per la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Le Mans. Nella giornata di ieri c’è stato il primo assaggio di ciò che potrebbe succedere in pista con le parole della conferenza stampa. Ecco cosa ha detto Valetino Rossi e Marc Marquez durante le loro interviste.