MotoGP Le Mans 2016, Marc Marquez: “Sto trattando il rinnovo”

MotoGP Le Mans 2016: Marc Marquez è intervenuto durante la conferenza di apertura del weekend di Le Mans. Le parole di Marquez e Lorenzo.

da , il

    MotoGP Le Mans 2016 – Tutto pronto in Francia per il Gran Premio di Le Mans della MotoGP 2016. Marc Marquez, leader del campionato, vuole difendere la prima posizione ma sa che le Yamaha sono molto temibili su questo tracciato. Tanti i temi toccati durante la conferenza stampa di apertura del weekend di gara. Girate la pagina per leggere l’ intervista del pilota della Honda e quella di Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica, durante la press conference del Gran Premio di Le Mans, quinta prova del mondiale della MotoGP 2016. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    Marc Marquez e Jorge Lorenzo in conferenza stampa

    Marquez si è presentato alla conferenza stampa di Le Mans come leader del mondiale. Lo spagnolo sa che dovrà affrontare un weekend impegnativo visti i recenti risultati della Yamaha: “Su questa pista le M1 vanno forte ma sono ottimista di riuscire a fare bene – ha spiegato lo spagnolo – il mio feeling con la moto non è ancora al 100% e per questo sono comunque contento di essere in testa dopo quattro gare. Attualmente non siamo ancora in grado di attaccare ma vedremo di fare del nostro meglio in gara”. Marquez è stato poi intervistato sul suo futuro in MotoGP: “Sto discutendo con la Honda per il rinnovo e non ci dovrebbero essere problemi particolari – h spiegato il 93 della MotoGP – Attualmente sono concentrato solo sulle gare. Non so se Pedrosa cambierà squadra ma se fossi nella Honda cercherei di trattenerlo perchè è veloce ed è importante per il team”. Pedrosa nelle ultime ore è stato accostato alla Yamaha come nuovo compagno di squadra di Valentino Rossi. Insieme a Marquez è stato intervistato anche Jorge Lorenzo. Il campione del mondo è arrivato a Le Mans con l’intento di ridurre il gap dal pilota della Honda: “Finora non mi posso lamentare della mia stagione – ha esordito Lorenzo – a parte la caduta Argentina ho fatto un buon bottino di punti. Qui le Yamaha vanno sempre forte ma dobbiamo capire se le Michelin ci daranno la stessa velocità che avevamo con le Bridgestone. Mi auguro che non ci siano nuovi problemi con lo spinning come a Jerez”. Lorenzo, a -17 da Marquez, sogna di ridurre ancora in classifica: “Le Mans è una pista che mi piace molto e dove ho fatto dei buoni risultati. Sono fiducioso per il weekend”.