MotoGP Le Mans 2016, Valentino Rossi: “Voglio ripetere Jerez”

MotoGP Le Mans 2016, Valentino Rossi: “Voglio ripetere Jerez”
da in Gp MotoGp, Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Francia, MotoGp Le Mans, News MotoGP, Piloti MotoGP 2017, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Le Mans 2016, Valentino Rossi: “Voglio ripetere Jerez”

    MotoGP Le Mans 2016- Tra pochi giorni scatterà il Gran Premio della Francia. Valentino Rossi, dopo la vittoria a Jerez de la Frontera, è pronto a dar battaglia anche sul tracciato francese. La pista di Le Mans ha sempre portato bene al Dottore, negli ultimi anni ha vinto tre volte (2002, 2005 e 2008), raggiunto cinque secondi posti (di cui due nelle ultime due edizioni ndr) e per tre volte è arrivato sul terzo gradino del podio. Un ruolino di marcia invidiabile che fa ben sperare in vista del weekend di gara. Le Mans è un tracciato che ben si sposa con le caratteristiche tecniche del pilota di Tavullia ma anche con quelle della Yamaha. Nel 2015 la scuderia giapponese ha colto una bella doppietta con Lorenzo e Rossi nelle prime due posizioni. Riuscirà il Tre Diapason a ripetersi? La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    Il campione di Tavullia, fresco del successo in casa dei nemici spagnoli, è pronto a dar battaglia anche a Le Mans: “Qui negli ultimi anni la Yamaha è sempre andata forte – ha confermato il numero 46 della MotoGP – Io ho colto tanti podi e quindi sono ottimista per questo weekend. Come sempre in Francia ci sarà da tenere sotto controllo il meteo perchè è molto variabile. A volte piove, il clima è freddo e bisogna stare attenti sempre”. Valentino Rossi, arrivato in Francia dopo i 25 punti di Jerez, non vuole fermarsi: “L’anno scorso anno ho fatto una buona gara andando forte. Lorenzo mi ha battuto ma quest’anno proverò a vincere. L’importante sarà fare come a Jerez, ossia trovare il setup giusto al Venerdi per focalizzarsi sui dettagli al Sabato ed essere competitivi la Domenica. Punto a fare il meglio possibile”. Valentino Rossi, terzo nel mondiale, vuole provare a bissare il successo di due settimane fa per rosicchiare altri punti a Marquez e Lorenzo.

    Attualmente il pilota della Yamaha ha un divario 24 punti dal leader del campionato. Riuscirà il Dottore a vincere anche in Francia per avvicinarsi alla Honda oppure sarà Cabroncito ad allungare in classifica generale? Guardando le ultime edizioni, sembra che la Yamaha si trovi più a suo agio sul tracciato francese, ma Marquez, come ha già dimostrato in passato, sa spesso trovare risultati insperati in gara. Il Gran Premio di Le Mans, considerando anche le Suzuki e Ducati, potrebbe presentarsi dall’esito molto incerto.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gp MotoGpInterviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP FranciaMotoGp Le MansNews MotoGPPiloti MotoGP 2017Valentino Rossi