MotoGP Le Mans 2017 conferenza stampa, Marc Marquez: “Faremo del nostro meglio”

Le interviste della conferenza stampa del MotoGP Le Mans 2017. Lo spagnolo della Honda punta a fare del suo meglio. Marc Marquez si avvicina sempre più in classifica a Maverick Vinales e Valentino Rossi. In Francia domenica ci sarà il sorpasso in classifica?

da , il

    MotoGP Le Mans 2017 conferenza stampa, Marc Marquez: “Faremo del nostro meglio”

    Alla conferenza stampa della MotoGP Le Mans 2017, hanno partecipato diversi piloti, fra cui Marquez, Pedrosa, Lorenzo, Zarco, oltre che Valentino Rossi. Il numero 93, Marc Marquez, ha rilasciato queste parole in previsione della prossima gara di Le Mans, dopo il buon risultato di Jerez:” Sto tornando in alta classifica, a Jerez è stata una sorpresa per il team Honda. Sono riuscito a lottare fino all’ultimo giro per la vittoria. Sono contento per gli ultimi test, vedremo ora a Le Mans. Abbiamo una moto di tipo diverso, vediamo cosa faremo. Qui ho avuto delle cattive giornate, a volte durante un weekend di campionato hai delle sensazioni positive, altre no. Il circuito mi piace, nel 2014 ho vinto. Faremo del nostro meglio“. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Grande entusiasmo per Jorge Lorenzo

    Jorge Lorenzo arriva in Francia con l’entusiasmo del suo primo podio con la Ducati su una pista che tra l’altro gli ha dato in passato grandi soddisfazioni. Queste le parole delle spagnolo: “Arrivo qua con un umore ottimo, questa è sempre stata una pista magica per me è può essere una buona pista per la Ducati. Dobbiamo vedere l’aderenza con il nuovo asfalto e il meteo. Jerez è stata ottima per me, è stato un periodo difficile per me fino ad allora, perché ero sempre abituato a stare nelle posizioni di testa. Non mi sono mai arreso, sto capendo il potenziale della moto. Mi sento sempre più a mio agio. Posso finire sul podio, tutto è possibile. Per raggiungere questi obiettivi devi solamente concentrarti sul miglioramento della moto e sul tuo modo di guidare“.

    Daniel Pedrosa si è rilanciato grazie alla sua ultima vittoria, sul circuito di Jerez. Adesso il pilota spagnolo di Honda è determinato e pronto a dire la sua anche in Francia:”Sono tornato in corsa grazie alle ultime due gare. Siamo migliorati di gara in gara, dobbiamo testare questo nuovo asfalto, ma credo che l’aderernza sia buona. Dobbiamo capire come guidare al meglio sul nuovo asfalto. Speriamo di iniziare il weekend con la moto al meglio. Vediamo il tempo come sarà. La pista mi piace ma a volte ho faticato, le Yamaha sono state forti su questo tracciato, è difficile dire quali saranno le condizioni nel weekend. È un circuito su cui la moto spero che vada meglio rispetto agli ultimi due anni. Zarco sarà un avversario da tenere d’occhio perché corre in casa“.

    Johann Zarco è una delle note liete di questo inizio di stagione, il francese è il padrone di casa e grazie a lui anche in Patria si stanno avvicinando sempre più a questo sport, come lui stesso ha sottolineato: “E’ un weekend speciale per me, ho avuto un ottimo inizio di stagione. Adesso i fans mi spingono verso il podio, ci proveremo. La moto va sempre bene in ogni condizione, mi sto divertendo molto. L’interesse in Francia è veramente alto, il cambiamento lo vedo, ci sono state tante persone pronte a gridare il mio nome, la gente mi ama di più e mi sostiene. Voglio sfruttare questo momento per continuare a spingere“.