MotoGP Le Mans 2017, Valentino Rossi: “Ottime sensazioni in vista della gara”

Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche del MotoGP Le Mans al secondo posto. Il Dottore è soddisfatto del risultato e delle sensazioni provate a guidare la Yamaha M1.

da , il

    MotoGP Le Mans 2017, Valentino Rossi: “Ottime sensazioni in vista della gara”

    Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche MotoGP Le Mans 2017 in prima fila. Il “Dottore” ha battagliato a lungo con il suo compagno di box Vinales e alla fine si è dovuto accontentare del secondo posto in griglia di partenza. Un risultato importante che lo proietta tra i grandi favoriti per la vittoria del Gran Premio di domani. “Ho fatto solo un giro buono e non è bastato per fare la pole. Peccato, ma sono contento di essere arrivato molto vicino a Maverick nel giro veloce” sono state le prime parole del pilota di Tavullia nel parco chiuso della MotoGP. La Yamaha M1 ha un passo importante in ottica-gara, dimostrato anche dal terzo posto di Johann Zarco con la moto clienti del team Tech3. Di seguito l’intervista di Valentino Rossi dopo il secondo posto conquistato nella qualifica MotoGP Le Mans 2017. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Valentino Rossi è parso soddisfatto del risultato ottenuto: “La moto è andata molto meglio rispetto a Jerez – ha analizzato il numero 46 della MotoGP – merito anche dell’asfalto francese. La mia qualifica è stata più che buona. Mi spiace aver perso tempo dietro a Miller nel primo tentativo. Il secondo giro è stato buono ma non sufficiente per battere Vinales. Nel complesso sono comunque soddisfatto del risultato ottenuto oggi”. Valentino Rossi è ottimista in vista del Gran Premio di Francia: “Con pista asciutta sono sempre stato veloce e questo è importante in vista del GP. Oggi sono stato molto vicino alla pole position e questo è fondamentale anche per il morale. Il setting e l’affinità con la Yamaha M1 sono buoni e ho sensazioni positive. Nel warm up lavoreremo sugli ultimi dettagli e poi proveremo a fare una grande gara”. Il pilota di Tavullia non è sicuro che la lotta per vittoria sia esclusivamente con Vinales: “Son certo che Marquez lotterà per vincere domani – ha concluso Valentino – non ho visto bene le sue telemetrie, ma il suo ritmo-gara è sicuramente da primi posti e sarà li fino alla fine”. Valentino Rossi e compagni torneranno in pista domani per il Warm UP del Gran Premio di Francia. Il semaforo verde dell’ultima sessione scatterà alle ore 09.40.