MotoGP Le Mans 2017, warm UP: Marquez il più veloce, Valentino Rossi ottavo

MotoGP Le Mans 2017, warm UP: Marquez il più veloce, Valentino Rossi ottavo

La cronaca del Warm UP del Gran Premio di Le Mans della MotoGP. Risultati e classifiche della sessione che si è svolta prima della gara.

    Il sul Warm UP MotoGP Le Mans 2017 è stato conquistato da Marc Marquez. Il campione del mondo, col crono di 1:33.049, è risultato il più veloce in pista e ha dimostrato di aver un ritmo-gara molto buono in vista del GP. Sul "podio virtuale" della mattinata anche la Yamaha Tech3 di Folger e la Pramac Ducati di Petrucci. Il poleman Vinales è quarto a soli +0.161 dalla vetta. Valentino Rossi è invece ottavo a tre decimi dalla Honda e dietro la Ducati di Dovizioso. Ancora fuori dalla top-ten Jorge Lorenzo con la Desmosedici GP17. La giornata è iniziata con un sole splendente e dunque sembra scongiurato il rischio di una gara "Flag to Flag" pomeriggio. Il Gran Premio della Francia scatterà alle ore 14. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!
    10:03
    Classifica Warm UP MotoGP Le Mans

    Classifica Warm UP Le Mans 2017

    10:00
    Esposta la bandiera a scacchi!
    09:59
    1:33.049 per Marquez che piazza la sua Honda davanti a tutti.
    9:57
    Irrompe Petrucci che si porta in testa alla classifica dei tempi.
    9:54
    Redding inserisce la sua Ducati GP16 al secondo posto. In appena +0.165 ci sono otto piloti. Crono molto interessanti in vista del GP. Tanti piloti sembrano avere un ritmo-gara molto simile.
    9:52
    Folger balza in testa col tempo di 1'33.287, seguito dall'Aprilia di Espargarò e dalla Honda di Marquez.
    9:50
    Interessanti i crono di Pedrosa. Lo spagnolo, eliminato ieri in Q1, è passato ora in testa col tempo di 1'33.4.
    9:49
    Vinales subito al comando col crono di 1:33.561. Seguito da Pedrosa, Rossi e Folger. Lorenzo è distante due decimi ed è ottavo.
    9:46
    Nell'economia della gara sarà molto importante anche la scelta degli pneumatici. Soft e Medie posson entrambe completare la gara e dunque sarà interessante capire come si presenteranno in griglia le diverse moto.
    9:43
    A Le Mans splende un bel sole. Temperature in pista più alte rispetto alla giornata di ieri.
    9:40
    Semaforo verde! Inizia il Warm UP di Le Mans!
    9:31
    Valentino Rossi partirà dalla prima fila nel Gran Premio di pomeriggio. Clicca qui per leggere la sua intervista dopo le qualifiche.
    9:11
    Ieri la MotoGP è scesa in pista per le qualifiche. Clicca qui per leggere il resoconto.
    09:00
    Buongiorno a tutti amici e appassionati di MotoGP. Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l'intero Warm UP del Gran Premio della Francia. Chi sarà il più veloce di questa mattina? State con Noi per scoprirlo.

    798