MotoGP Malesia 2011, Simoncelli: “Dobbiamo colmare il gap con Pedrosa”

Simoncelli commenta il quarto tempo ottenuto nelle prove libere del GP della Malesia 2011, dove spera di conquistare un altro podio

da , il

    sic malesia libere 2011

    Il secondo classificato dell’ultimo GP disputato a Philip Island, Marco Simoncelli guadagna il quarto crono nelle prove libere del Gran Premio della Malesia 2011, dove si corre la penultima prova della MotoGP 2011. Super Sic si aspettava una performance migliore tra le curve di Sepang: “A Philip Island abbiamo cominciato meglio, mentre in Malesia siamo più in difficoltà. Rispetto alle prove della mattinata abbiamo migliorato un pò, ma anche Pedrosa lo ha fatto e sta andando come un missile”.

    Simoncelli è sbarcato a Sepang con il chiaro obbiettivo di riconfermarsi sul podio, dopo la bella gara corsa per il Gran Premio d’Australia 2011.

    Super Sic ha provato in ogni modo ad avvicinare la vetta dei tempi, occupata da Dani Pedrosa, ma non è riuscito a colmare il gap e dovrà lavorare con il team Gresini per cercare di avvicinarsi alla vetta: “Devo scegliere la gomma giusta pe gara e qualifica e devo riuscire ad avere più feeling con il davanti in entrata curva. Nell’ultimo settore, invece, perdo molto in accelerazione e dovremo lavorare sull’elettronica per riuscire ad essere più performanti”.