MotoGP Malesia 2011, Simoncelli: “Per tornare sul podio “

Simoncelli si imbarca per la Malesia con la chiara intenzione di confermare il podio conquistato a Philip Island

da , il

    Sic malesia 2011

    Marco Simoncelli, appena giunto in Malesia, dove andrà in scena la penultima prova della MotoGP 2011, non vuole perdere il ritmo dopo il secondo posto guadagnato a Phillip Island alle spalle del nuovo Campione del Mondo, Casey Stoner: “Ho lasciato Phillip Island, un circuito che prediligo, felicissimo. Ho disputato un altro GP da protagonista ed il secondo posto riconquistato dopo una bellissima bagarre col Dovi mi ha dato enorme soddisfazione. Ero stato tutta la gara in seconda posizione e lasciare ad Andrea il secondo gradino del podio mi scocciava, ho stretto i denti e ci sono riuscito”.

    Simoncelli è ultra carico dopo aver conquistato il secondo posto a Philip Island, in una gara difficile e impegnativa. Marco vuole confermare la propria escalation di sicurezza e prestazioni anche nelle ultime due gare del Motomondiale 2011.

    Il pilota italiano della Honda, è sbarcato sul circuito internazionale di Sepang: “In 250cc non ho mai vinto ma negli ultimi due anni sono sempre salito sul podio e soprattutto nei test invernali d’inizio anno sono stato velocissimo e sono convinto di poter fare bene. Ci ho preso gusto nello stare davanti a lottare con i migliori e salire sul podio è veramente emozionante. Certo salire sul gradino più alto sarebbe ancora più bello e quindi ci proverò già domenica prossima nel GP della Malesia”.