MotoGP: Marc Marquez rinnova con la Honda fino a fine 2016

Mercato piloti: Marc Marquez ha rinnovato con la Honda MotoGP fino a fine 2016

da , il

    Marc Marquez e la Honda è un binomio che può andare avanti. Lo spagnolo ha appena rinnovato con la casa giapponese fino a fine 2016. Lo annuncia proprio la Honda, tramite una nota sul suo sito ufficiale. Marquez, vincitore del mondiale da rookie la scorsa stagione, è fino ad ora il leader indiscusso della classe regina, con 4 vittorie nelle prime 4 gare della stagione. Il titolo 2014 è nelle sue mani, e la casa alata ha fatto di tutto per assicurarsi le prestazioni del fenomeno spagnolo per gli anni a venire. Non si conoscono ancora le cifre del nuovo contratto.

    Le prime parole dopo il rinnovo

    Shuhei Nakamoto – HRC Executive Vice President:

    “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un accordo per mantenere Marc Marquez nella nostra squadra per altre due stagioni. Come Honda abbiamo voluto mantenere Marc nella nostra famiglia e anche lu ha anche voluto rimanere con noi e quindi è stato naturale trovare un accordo sul rinnovo, anche se la stagione è appena iniziata. Si sta godendo un inizio fantastico per il 2014 e anche se sta ancora imparando, la sua capacità di assorbire informazioni e adattarsi alla moto è fantastica.”

     

    Marc Marquez:

    “Sono molto felice di annunciare il mio rinnovo con HRC . Avevo sempre sognato di essere parte del Team Repsol, e grazie alla Honda il sogno si è avverato un anno e mezzo fa. Tutto è accaduto molto in fretta la scorsa stagione, e non avrei mai immaginato che avrei potuto ottenere quello che abbiamo fatto. dDiventare campione del mondo durante la mia prima stagione è stata un altro sogno che è diventato realtà. E’ un grande onore essere parte della famiglia Honda e sono contento di rimanere con questo gruppo speciale di persone per altre due stagioni.”