MotoGP Misano 2011, Stoner fa il modesto: “Bel giro, ma in gara sarà dura”

Stoner commenta l'ottava pole della sua MotoGP 2011 e le previsioni per la gara di domani sul circuito internazionale di Misano

da , il

    stoner misano commento pole

    La pole position ottenuta a Misano da Casey Stoner è l’ottava dell’anno per l’australiano del Repsol Honda Team che ha anche abbassato il record del circuito che già gli apparteneva. Il numero 27 della HRC sa che in gara dovrà temere gli attacchi degli spagnoli Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa che proveranno a fermare la sua inarrestabile corsa verso il secondo mondiale piloti: “E’ stato un weekend buono per noi, continuo a migliorare la moto dopo ogni sessione. Abbiamo faticato un pò con le gomme dure nel pomeriggio, cercando di trovare il giusto equilibrio, poi abbiamo fatto un miglioramento e va meglio”.

    Stoner è sempre più leader del Motomondiale e conferma il suo strapotere con la pole numero 8 del 2011 davanti ai suoi rivali più pericolosi, Lorenzo e Pedrosa.

    Nonostante l’australiano abbia polverizzato il record della pista di Misano, il numero 27 della Honda ufficiale non se la sente di abbassare la guardia per la gara di domani: “Quando abbiamo messo le gomme morbide abbiamo ottenuto un ottimo giro ma la moto non funzionava troppo bene nella parte anteriore, un qualcosa che dobbiamo migliorare per domani. Sarà una gara dura, Dani e Jorge sono molto veloci quindi cercherò di fare una buona partenza anche se qui si può sorpassare, non è una pista con una sola traiettoria. Il fine settimana sta andando bene, domani dovremo decidere le gomme a seconda del meteo, speriamo che diventi un pò meno caldo, sarebbe bello”.