MotoGP Misano 2014, Valentino Rossi:”Che errore correre in Ducati” [FOTO]

da , il

    Parte con una dichiarazione forte il Gran Premio di Misano 2014. Valentino Rossi, intervistato nella conferenza stampa che inaugura il weekend, ha ribadito di aver commesso un grave errore quando, nel 2010, decise di passare alla Ducati. Il motivo della sua scelta fu l’arrivo in Yamaha di Jorge Lorenzo:“L’arrivo di un pilota cosi forte al mio fianco, dopo i tanti successi di quegli anni, mi ha fatto infuriare e pensare che il team volesse mettermi da parte. Ero veramente arrabbiato e ho deciso di cambiare squadra. A posteriori non rifarei la scelta perchè fu un errore. Parte dunque col botto il weekend di Misano 2014. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

    Valentino Rossi ha poi ribadito che sarebbe stato molto bello se un pilota italiano avesse vinto con la moto di Borgo Panigale ma cosi non è stato. Interpellato sul suo rapporto con Jorge Lorenzo ha cosi dichiarato: “Non ho mai litigato con Jorge, siamo grandi rivali, ma i nostri rapporti sono buoni. Nel team abbiamo una bella armonia e c’è una bella atmosfera. Siamo ovviamente “nemici” in pista ma c’è stima tra di noi. Lo scarico ad Assen? Un errore della Yamaha, perché dovevano darne una coppia a entrambi in modo da accontentarci. La polemica è stata fatta in modo scherzoso“.

    Il pilota di Tavullia è parso fiducioso in vista del weekend di gara:”sto ritrovando competitività grazie alla frenata. Ho lavorato tanto sul mio stile per modificarlo in modo tale che si adattasse maggiormente a queste gomme con le quali bisogna guidare la moto più con il corpo rispetto all’angolo di piega. I risultati degli ultimi Gran Premi sono dovuti a questo nuovo stile di guida che ho adottato.”

    Infine Valentino ha confermato di voler provare a strappare un ottimo risultato davanti al pubblico di casa in modo da mantenere il suo vantaggio in classifica iridata su Jorge Lorenzo.

    Anche il pilota spagnolo, vincitore delle ultime tre edizioni, pare aver le idee chiare in vista del Gran Premio:”Finora non riusciamo a vincere ma siamo sulla buona strada, come si è visto del resto a Silverstone. Ero convinto che in Inghilterra sarei riuscito a trovare la prima vittoria ma non ci sono riuscito. Ora a Misano proverò a cogliere il successo anche se non ne sono ossessionato per la vittoria che non arriva. Parto con l’obiettivo di raggiungere il podio, non farò pazzie e cercherò di fare del mio meglio. Se dovessi vincere sarebbe fantastico”.

    Paddock Girls SBK Donington 2014