MotoGP Misano 2015 conferenza stampa, Jorge Lorenzo: “Mi sento forte per il weekend”

La conferenza stampa del Gran Premio di Misano 2015. L'intervista di Jorge Lorenzo durante la press conference di apertura del weekend.

da , il

    Tutto pronto a Misano per il Gran Premio di San Marino 2015. I piloti della MotoGP si sono riuniti per la consueta Conferenza stampa di apertura del weekend di gara. Tra i grandi protagonisti della Press Conference c’erano ovviamenti i due grandi pretendenti al titolo mondiale: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Jorge Lorenzo arriva da una gara sottotono a Silverstone chiusa con un 4° posto. Lo spagnolo è tornato a -12 da Valentino Rossi e cercherà di rifarsi sotto proprio qui a Misano, nella tana del suo rivale al titolo. Misano sarà dunque fondamentale per avvicinarsi al rush finale. Girate la pagina per leggere l‘intervista di Jorge Lorenzo durante la Press Conference. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Misano 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Intervista a Lorenzo

    Jorge Lorenzo, dopo aver agganciato Valentino Rossi a Brno, è ritornato a -12 dopo il Gran Premio di Silverstone. Ora ‘Martillo’ è chiamato ad una pronta risposta e magari alla vittoria per riportarsi nei tubi di scarico del ‘Dottore’: “Mancano ancora tante gare alla fine e il gap da Valentino non è cosi alto – ha spiegato il numero 99 della Yamaha- Qui ho vinto tre volte e cerco di raggiungere il miglior risultato possibile. A Silverstone ho chiuso al quarto posto che non è stato cosi male visto come ho concluso la gara. A Misano sarà una bella battaglia perchè è la gara di casa di Valentino Rossi ma io voglio fare bene per guadagnare punti in classifica generale e ridurre il gap da lui.”

    Lorenzo ha spiegato anche le sue sensazioni dopo aver testato la nuova Yamaha 2016: “Credo di aver girato molto forte con il nuovo prototipo ma avendo provato la moto con le Bridgestone non so come sarà con le Michelin. Di primo impatto sono comunque soddisfatto.”

    Lorenzo ha poi concluso tornando a parlare della sfida al titolo ricordando anche Marquez: “Marc potrebbe essere importante per la corsa al titolo. Lui può vincere come infilarsi tra di noi e toglierci punti importanti. Sono sicuro che Marquez non aiuterà nessuno di noi due e farà sempre la sua gara.”

    Il Gran Premio di Misano è ufficialmente iniziato con Lorenzo pronto a gridar battaglia e sarà sfida aperta a Valentino Rossi. Chi riuscirà a tagliare per primo il traguardo domenica?