MotoGP Misano 2015 conferenza stampa, Valentino Rossi: “Sarà lotta con Lorenzo”

La conferenza stampa del Gran Premio di Misano della MotoGP 2015. L'intervista di Valentino Rossi durante la Press Conference del Gran Premio di San Marino.

da , il

    Il Mondiale della MotoGP torna in pista a Misano per il Gran Premio di San Marino 2015. Come ogni Giovedi di gara i piloti si sono ‘sfidati’ in Conferenza stampa e hanno dato il via al weekend. Tra i grandi protagonisti della Press Conference c’erano i due duellanti al titolo: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il ‘Dottore’ è tornato in testa al Mondiale dopo la bella vittoria di Silverstone. Misano sarà dunque fondamentale per capire chi dei due contendenti riuscirà ad allungare sull’avversario. Attualmente in classifica Rossi conduce su Lorenzo per 12 punti iridati. Girate la pagina per leggere l‘intervista di Valentino Rossi durante la Press Conference. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Misano 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Intervista a Rossi

    Valentino Rossi, dopo essere stato per 10 Round in vetta solitaria al campionato, era stato raggiunto da Lorenzo prima di Silverstone. La vittoria in Inghilterra ha riportato Rossi in vantaggio su Lorenzo per 12 punti: “A Misano mi sento a casa e mi piace l’atmosfera che si vive qui- ha spiegato il ‘Dottore’- Nel weekend ci sarà moltissima gente che verrà a fare il tifo per me ma in pista Jorge è forte avendo già vinto tre volte su questo tracciato e sarà un avversario forte. Sarà una bella lotta con lui e ce la giocheremo fino alla fine.”

    Valentino Rossi ha anche parlato del test fatto sulla nuova moto che scenderà in pista nel 2016: “Ho avuto un buon feeling e penso sia un buon prototipo. Bisogna però ammettere che abbiamo girato con i pneumatici Bridgestone e nella prossima stagione ci sarà la fornitura delle Michelin e quindi sarà da vedere cosa accadrà poi l’anno prossimo”.

    Il ‘Dottore’ ha poi concluso tornando a parlare della gara di Domenica: “Ci saranno tifosi, parenti e amici qui perchè Tavullia è a soli 10km di distanza da Misano. Voglio raggiungere un grande risultato per tutti i miei fans ma Jorge Lorenzo è forte su questo tracciato e non sarà semplice. Mi aspetto una bella battaglia con lui per la vittoria sempre tenendo presente anche gli altri come Marquez che potrebbe infilarsi tra di noi.”