MotoGP Misano 2015, Marc Marquez: “Bella vittoria, bravo il mio team”

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Misano 2015. L'intervista del campione del mondo in carica dopo il successo nel Gp di San Marino.

da , il

    Marc Marquez è stato il grande protagonista del Gran Premio di Misano 2015. Il campione del mondo, azzeccando la strategia, ha portato a casa una vittoria probabilmente insperata dopo metà gara. Lo spagnolo, quando ha visto che la pista si stava asciugando, ha deciso di ascoltare il proprio box e rientrare per cambiare la moto tornando con assetto da asciutto. Scelta sensata e fondamentale per infilare sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo. Per lo spagnolo è una vittoria importante per il morale dopo la caduta nel Gran Premio di

    Silverstone. Girate la pagina per leggere l’intervista rilasciata dal campione del mondo dopo la vittorai di Misano.

    Intervista di Marquez

    Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Misano. Lo spagnolo ha sfruttato le indecisioni di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per superarli e arrivare al traguardo davanti a Smith e Redding. Il box Honda ha saputo interpretare meglio le telemetrie e i tempi per capire il momento giusto per rientrare ai box, cosa che non hanno fatto i due Yamaha.

    “Sono felice per la vittoria- ha spiegato il campione del mondo- A Misano è la prima volta che vinco e sono contento per questo risultato. All’inizio cercavo di controllare e quando ero dietro a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ho visto che le loro gomme erano molto degradate. La mia Honda ha iniziato a scivolare un po’ e il box mi ha richiamato per cambiare la moto. La scelta è stata perfetta e ringrazio il team per aver azzeccato tutto.”

    Per Marc Marquez è la quarta vittoria in campionato in questo 2015: “Ho dato tanto per vincere il Gran Premio ma sull’asciutto secondo me avrebbe vinto Lorenzo. Jorge aveva un passo migliore di tutti ma con la pioggia è cambiato un po’ tutto. Avere cambiato tre moto nella stessa gara non è stato semplice ma alla fine è andata alla grande con una bella vittoria per noi. Faccio i complimenti al mio team perchè sono stati fantastici.”

    Per Marc Marquez una bella vittoria e 25 punti in classifica generale che proiettano il campione del mondo a 40 punti da Jorge Lorenzo. Valentino Rossi è distante 63 punti quando mancano 5 gare alla conclusione della stagione.