MotoGP Misano 2015: triennio di novità per lo Sky Racing Team VR46

MotoGP Misano 2015: triennio di novità per lo Sky Racing Team VR46

Doppio impegno in Moto2 e Moto3 nel 2017

da in Interviste MotoGP, Moto2, Moto3, San Marino MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Lo Sky Racing Team VR46, attualmente impegnato in Moto3 con i piloti Romano Fenati e Andrea Migno, ha sfruttato il Gran Premio di casa di Misano per presentare i progetti futuri del prossimo triennio. Il team, nato dalla collaborazione tra Sky e Valentino Rossi, si sdoppierà nel 2017 e parteciperà sia al mondiale della Moto2 che a quello della Moto3. Inoltre darà un’opportunità ad un terzo pilota di mettersi in mostra nel motomondiale 2016. Ecco nel dettaglio i nuovi progetti dello Sky Racing Team VR46. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Misano 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    La prima importante novità riguarderà il Mondiale 2016 che darà dunque il via a un ciclo tutto nuovo per il team: in Moto3 ci sarà un box formato da tre moto per offrire ai giovani talenti italiani una importante opportunità per emergere. Insieme ai confermati Romano Fenati e Andrea Migno ci sarà Nicolò Bulega. Il pilota, cresciuto anche lui nella scuola della VR46 Riders Academy e oggi al CEV nello Junior Team dalla VR46 Riders Academy, scenderà in pista da Marzo col nuovo team. A collaudare il tutto ci sarà come sempre Pablo Nieto nel ruolo di team manager, mentre i due capi tecnici Pietro Caprara (per Fenati) e Claudio Macciotta (per Migno) insieme a tutto il team dei meccanici si occuperanno dell’evoluzione della moto. Confermata inoltre la partnership con l’austriaca KTM.

    Il progetto dello Sky Racing Team VR46 si amplierà poi nel mondiale 2017 quando, accanto al team formato da due piloti in Moto3, nascerà anche lo Sky Racing Team VR46 di Moto2, dove correrà Romano Fenati.

    Il pilota ascolano, terzo nell’attuale campionato, tenterà di vincere il titolo mondiale nella prossima stagione prima del salto di categoria. Per Fenati sarà l’anno della consacrazione dopo due stagioni positive. Negli ultimi due campionati, il numero 5 della Moto3, ha ottenuto buoni risultati che lo hanno fatto rapidamente “schizzare” nelle posizioni di vertice. Fenati, con 6 vittorie, altri 6 piazzamenti a podio, 107 giri in testa, 5 giri più veloci e 511 punti, è il pilota italiano di maggior successo nella storia del Mondiale Moto3. Nel 2016 avrà l’onere e onore di lottare per la vittoria finale. Ultima ma non ultima novità, che potretete gustarvi nella galleria fotografica ad inizio pagina, è la nuova fantastica livrea delle moto che scenderà in pista domenica a Misano, realizzate in collaborazione con Sky Arte HD dall’artista “Zero-T”.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMoto2Moto3San Marino MotoGPValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI