MotoGP Misano 2015, Valentino Rossi: “Errore di Lorenzo? positivo per la mia classifica”

L'intervista di Valentino Rossi dopo il GP di Misano

da , il

    MotoGP Misano 2015, Valentino Rossi: “Errore di Lorenzo? positivo per la mia classifica”

    Il Gran Premio di Misano di Valentino Rossi è stato dai due volti. Il ‘Dottore’ ha rischiato, ha sbagliato ma nel complesso è stato molto fortunato riuscendo addirittura a guadagnare 11 punti quando poteva addirittura perdere la testa del Mondiale. Si perchè la scelta di Valentino di ritardare il cambio moto poteva costargli carissimo se Jorge Lorenzo non fosse caduto nel 20°giro. La scelta errata di continuare a girare è stata molto rischiosa e se lo spagnolo non fosse finito nella ghiaia probabilmente sarebbe arrivato davanti al ‘Dottore’. Per Rossi il rammarico di aver sciupato l’occasione di chiudere quasi matematicamente i giochi iridati perchè con i 25 punti di una possibile vittorie contro gli zero del maiorcano avrebbe messo la parola ‘fine’ alla corsa al titolo.

    Intervista a Rossi

    Valentino Rossi ha analizzato la sua gara ai microfoni di Sky: “Probabilmente ho sbagliato a ritardare di qualche giro l’entrata ai box. Il meteo era strano perchè la pista si stava asciugando ma non del tutto. In quelle condizioni tutte le decisioni sono sempre molto difficili perchè alla fine andavo comunque forte. Sinceramente ho pensato di vincere con le gomme rain ma poi ho capito che non sarebbe stato possibile quando Marquez guadagnava 10 secondi a giro con le gomme da asciutto. L’errore di Jorge Lorenzo è molto positivo per il mio campionato perchè mi proietta a +23 quando manca una gara in meno e aver recuperato 11 punti in questo Gran Premio è un buon risultato. Sono stato protagonista per 3/4 di gara e avrei voluto vincere davanti a tutti i miei tifosi ma purtroppo non ci sono riuscito. Non ho azzeccato la scelta giusta e volevo e potevo fare di più. 11 punti conquistati non sono comunque pochi e sono fondamentali nella corsa al titolo.”

    Valentino Rossi col quinto posto di Misano si è portato a quota 247 punti in classifica con Lorenzo fermo a 224 e Marquez salito a 184. Riuscirà Valentino Rossi a gestire questi 23 punti da qui a fine campionato?