MotoGP Misano 2016, Dani Pedrosa: “Mi sono concentrato sul mio ritmo, bellissima vittoria”

MotoGP Misano 2016, Dani Pedrosa: “Mi sono concentrato sul mio ritmo, bellissima vittoria”

    MotoGP Misano 2016. La sorpresa nelle sorprese è stata la grande prestazione di Daniel Pedrosa, il pilota HRC Honda ha sfoderato una caparbietà ed una grinta che non vedevamo da tempo ed è andato a vincere un gran premio molto difficile, in casa di Valentino Rossi che aveva un gran voglia di trionfare davanti ai suoi tifosi. Il piccolo pilota numero 26 è stato autore di una gara perfetta, scattando dall’ottavo posto, e grazie alla sua guida pulita, ma aggressiva nei sorpassi è andato a prendersi il gradino più alto del podio, il suo primo stagionale. Da incorniciare i sorpassi su Marquez e Lorenzo, e l’importantissimo su Valentino Rossi, che gli ha dato la leadership della gara, che non ha abbandonato più fino alla bandiera a scacchi. Pulito e aggressivo al momento, Dani è tornato al successo dopo Malesia 2015.

    La sua scelta di gomme differente dagli avversari alla fine ha pagato, la gomme morbida all’anteriore lo ha forse favorito, il suo ritmo è stato indiavolato dall’inizio alla fine, con dei tempi davvero paurosi. La felicità negli occhi del pilota spagnolo è evidente, lo si nota anche dalle sue parole al termine della gara: “Sono molto contento perché è stato un weekend veramente difficile, oggi il feeling è stato ottimo, mentre in qualifica ero andato molto male. Oggi mi sono concentrato sul mio ritmo, sapevo che questa sarebbe stata la chiave per ottenere qualcosa di buono, poi ho semplicemente cercato di fare la mia gara. Per fortuna il mio passo è stato molto regolare, avevo dei punti molto forti in pista e ho sfruttato quelli.

    Dedico la mia vittoria a tutti i tifosi, alla mia famiglia e al team“. Pedrosa è l’ottavo vincitore differente della stagione, e ha ottenuto qualcosa che nessuno oggi si sarebbe francamente aspettato, dopo le pessime qualifiche del sabato. Dani Pedrosa potrebbe essere un elemento chiave per il finale della stagione, un arbitro in grado di portare via punti chiave ai tre che si stanno giocando il titolo iridato. Sicuramente è un gran bel vedere ritrovare un grande protagonista come Pedrosa nella storia di questo mondiale 2016.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuiti MotoGPDaniel PedrosaGp MotoGpInterviste MotoGPMisano Adriatico MotoGPMotoGP 2017Piloti MotoGP 2017San Marino MotoGP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI