MotoGP Misano 2016, Marc Marquez: “Voglio lottare per salire sul podio”

MotoGP Misano 2016, Marc Marquez: “Voglio lottare per salire sul podio”
da in Interviste MotoGP, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Maverick Vinales, Misano Adriatico MotoGP, MotoGP 2017, News MotoGP, San Marino MotoGP
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    La MotoGP è pronta a scendere in pista per il GP Misano 2016, tredicesima prova della stagione. Il Gran Premio di San Marino si preannuncia scoppiettante con tanti piloti pronti a lottare per il podio e la vittoria finale. Come di consueto, il weekend di gara si è aperto con la classifica conferenza stampa del Giovedi. I piloti della classe regina si sono sfidati a parole e hanno aperto ufficialmente il weekend di gara. Tra i protagonisti della press conference c’era ovviamente Marc Marquez, leader del campionato e sempre più vicino al suo quinto titolo mondiale in carriera, terzo in MotoGP. Nella conferenza stampa di Misano era presente anche Jorge Lorenzo e il vicintore di Silverstone, Maverick Vinales. Girate la pagina per leggere l’intervista dei tre piloti spagnoli. Per seguire LIVE in diretta web la gara della MotoGP Misano 2016, BASTA CLICCARE QUI!

    Durante la press conference di Misano è stato intervistato Marc Marquez. Lo spagnolo, con i suoi 210 punti, guarda tutti dall’alto in basso della classifica generale. “La corsa al titolo non è ancora finita – ha analizzato il numero 93 della Honda – qui a Misano voglio lottare per raggiungere il podio. Spero ci siano delle giornate di sole”. Lo spagnolo ha anche spiegato cosa non è andato nella gara di Silverstone: “Purtroppo non mi son fidato della gomma dura e ho montato la morbida – ha spiegato Marquez – per fortuna ho perso solo 3 punti in classifica generale. Qui cercherò di fare il meglio possibile, magari vincendo il Gran Premio”. Alla conferenza stampa era presente anche Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, scivolato al terzo posto e con un gap di 64 punti in classifica generale, è parso ottimista in ottica gara: “Escludendo la passata stagione – ha spiegato lo spagnolo – qui a Misano sono sempre andato molto forte chiudendo le gare sempre sul podio. Sono fiducioso di riuscirci anche quest’anno ad arrivare nei primi tre. Arrivo da diversi risultati negativi e mi auguro che Domenica riesca a tornare davanti”. Intervistato anche Maverick Vinales, vincitore a Silverstone con la Suzuki: “Ho cercato di non distrarmi troppo dopo la vittoria – ha analizzato il futuro pilota della Yamaha – mi sono allenato e spero di fare un’altra grande gara. La vittoria di Silverstone? non è stata solo mia ma di tutta la Suzuki che ha fatto un grande lavoro per tornare al successo in MotoGP”.

    434

    PIÙ POPOLARI