MotoGP Misano 2016, Valentino Rossi: “Ho dato il massimo”

MotoGP Misano 2016, Valentino Rossi: “Ho dato il massimo”

    MotoGP Misano 2016. Ci ha provato con ogni mezzo, ma alla fine è stato il primo dei delusi. Stiamo parlando di Valentino Rossi che cercava di regalare una vittoria ai suoi sostenitori accorsi in gran massa, su questo che è da considerare uno dei suoi gran premi di casa. Il pilota numero 46 è stato in testa per più di metà, salvo poi subire la rimonta di uno scatenato Pedrosa che ha superato in sequenza, Marquez, Lorenzo e infine proprio il pilota di Tavullia. Poteva essere fondamentale vincere a Misano per continuare nella rimonta mondiale, ma l’exploit di Pedrosa ha bloccato la rincorsa di Rossi.

    Intercettato subito dopo la gara, Valentino Rossi ha dichiarato di aver dato il massimo, ma che oggi era impossibile stare dietro a Pedrosa: “Io ho dato il massimo per stare davanti a Lorenzo e a Marquez, quando ho visto che il mio ritmo poteva essere sufficiente per andare a prendere la vittoria, ero molto contento. Poi Pedrosa è venuto fuori ed è stato troppo veloce, ho dato il massimo ma non c’è stato modo, aveva un passo migliore. In ogni caso ho colto un secondo posto, è stato un peccato qui a Misano, perché è una gara speciale che avrei voluto dedicare a tutti i tifosi, ma oggi era impossibile vincere. Grazie a tutti i ragazzi, a tutti i fans che sono accorsi in pista, è stato davvero grandioso“. Valentino nonostante la delusione, ha cercato di godersi il più possibile l’abbraccio del caloroso pubblico che ha riempito gli spalti del circuito di Misano, come sempre alla loro maniera, vestendosi tutti di giallo.

    Magra consolazione per il 46, che aveva grandi speranze per questa gara. La corsa al titolo non è conclusa, e il Dottore è riuscito a recuperare qualche punto sul leader del mondiale che ha concluso solamente al quarto posto, e ha allungato sul suo compagno di team Jorge Lorenzo che ha concluso al terzo posto.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Circuiti MotoGPGp MotoGpInterviste MotoGPMisano Adriatico MotoGPMotoGP 2017Piloti MotoGP 2017San Marino MotoGPValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI