MotoGP Misano 2017 qualifiche, Dovizioso: “Soddisfatto di partire in prima fila”

L'intervista di Andrea Dovizioso dopo le qualifiche del Gran Premio di Misano della MotoGP 2017. Il pilota della Ducati è soddisfatto del risultato ottenuto.

da , il

    MotoGP Misano 2017 qualifiche, Dovizioso: “Soddisfatto di partire in prima fila”

    Andrea Dovizioso partirà dalla seconda casella della griglia di partenza del GP di San Marino. Il leader del mondiale ha conquistato la prima fila delle qualifiche del MotoGP Misano 2017. Un ottimo risultato che proietta il forlivese come uno dei grandi favoriti per il successo in gara. A Misano non aveva mai ottenuto grandi risultati in qualifica e questo secondo posto è sicuramente importante per la fiducia e l’autostima del pilota.

    Sono veramente contento, mai fatto cosi bene in qualifica su questo tracciato. Siamo ottimisti, ma non sappiamo ancora bene cosa aspettarci per domani“, sono state le sue prime parole nel parco chiuso della MotoGP. Di seguito l’intervista integrale del pilota della Ducati Corse. La redazione di Derapate sta seguendo la gara. CLICCA QUI per seguire il Gran Premio della MotoGP Misano 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Andrea Dovizioso continua a stupire in sella alla sua Ducati DesmosediciGP17. Il forlivese, dopo un grande giro, scatterà dalla prima fila in gara: “Oggi è stata una giornata strana perchè non mi sentivo cosi bene e non avevo un grande feeling in FP4. Abbiamo fatto diverse comparazioni, poi ho messo la gomma nuova per la qualifica e la moto è andata subito forte“.

    “DesmoDovi” è già proiettato alla gara di Domenica: “Il meteo sarà una incognita. Per noi non cambia molto se fa più o meno freddo, mentre per i rivali cambia qualcosina. Se dovesse piovere, non potremo sfruttare il lavoro fatto in Agosto, ne quello in questi giorni e dovremo giocarci le nostre chance alla pari con gli altri. Siamo comunque fiduciosi per il GP“.

    Vinales partirà in pole position, ma il grande rivale sarà un altro: “Chi ha il ritmo migliore è Marquez. Qualche decimo più di tutti ed è sicuramente il favorito. Anche su altre pista sembrava potesse vincere ed invece è stato battuto. Speriamo di riuscire a fare la stessa gara di Silverstone. Sarà difficile vincere, ma ci proveremo”.

    Infine il forlivese ha spiegato come affronterà la serata: “In questi giorni sono stato molto impegnato con gli sponsor e manifestazioni. Stasera sarà dedicata al relax con la mia ragazza e la mia bimba. Poi nanna e domani, quando aprirò gli occhi, scoprirò che gara dovrò affrontare. Asciutto o bagnato, voglio provare ad essere competitivo“.