MotoGP Motegi 2013: il nuovo programma del weekend [AGGIORNAMENTO]

da , il

    MotoGP Motegi 2013 conferenza stampa

    Non c’è pace per la MotoGP. Dopo i problemi riguardo le gomme Bridgestone in Australia, in Giappone il problema è il tempo, che ha cancellato la prima giornata di prove libere a Motegi. La Direzione Gara della MotoGP è corsa ai ripari, stilando un provvisorio programma per il sabato e per la domenica di gara. Gli orari non sono ancora stati comunicati, anche perché per le prossime giornate non ci dovrebbero essere grossi miglioramenti per quanto riguarda le condizioni climatiche. Il problema è sempre lo stesso: se l’elicottero per la sicurezza può volare si corre, se no si rinvia. Dopo il salto vediamo i piani che ha comunicato la direzione in Conferenza Stampa.

    Sono stati rivelati tre piani per la giornata di sabato e di domenica:

    Piano A:

    Se sabato mattina ci sono le condizioni per correre , verranno disputate le prove libere per il può a lungo possibile, per poi passare a un normale pomeriggio di Sabato: qualifiche e poi gara per domenica.

    Plan B:

    Se sabato mattina NON ci sono le condizioni per correre, sabato pomeriggio verranno disputate le prove livere. Poi un programma fortemente rivisto per Domenica, che coinvolge prove libere, qualifiche e gara.

    Piano C:

    Se NON è possibile scendere in pista TUTTO domani, bisogna vedere il tempo atmosferico per domenica per un programma di gara fortemente rivisto. L’intenzione è di fare un programma ricco che abbia prove, qualifiche e gara in una sola giornata. Tutti stanno cercando di fare il possibile per fare in modo che si faccia il GP del Giappone.

    Seguono aggiornamenti….