MotoGP Motegi 2015, Jorge Lorenzo si infortuna alla spalla ma in Giappone ci sarà

Jorge Lorenzo si è infortunato alla spalla sinistra durante l'ultimo allenamento in vista del Gran Premio di Motegi. Lo spagnolo è arrivato in Giappone con il tutore ma la sua presenza non sembra in dubbio.

da , il

    Jorge Lorenzo si è infortunato. Lo spagnolo, secondo nella classifica della MotoGP 2015 e in piena lotta con Valentino Rossi per la vittoria finale, ha subito un infortunio durante una sessione di allenamento in vista del Gran Premio di Motegi. Il pilota della Yamaha, secondo fonti iberiche, si è slogato la spalla sinistra. Un infortunio che non ci voleva e che potrebbe minare lo stato psico-fisico del maiorcano in vista della volata finale che assegnerà lo scettro di campione del mondo. L’entourage del pilota ha già fatto sapere che Lorenzo non salterà il Gran Premio del Giappone e quindi a Motegi ci sarà anche se non in perfette condizioni fisiche. Basterà una condizione non eccelsa per battere Valentino Rossi? Segui insieme a noi il live della gara live in diretta della MotoGP Motegi 2015

    A Motegi ci sarà

    Questo infortunio di Lorenzo ovviamente condizionerà l’approccio dello spagnolo al weekend. Lo spagnolo a Motegi è chiamato ad una vittoria o ad un risultato migliore di Valentino Rossi per guadagnare altro terreno in classifica generale. Riuscirà Jorge ad essere competitivo? Secondo il quotidiano iberico AS, Lorenzo è scivolato pesantemente sulla spalla dove nel 2013 si ruppe la clavicola. Dopo essere stato trasportato al centro medico di Barcellona, dove la radiografia ha evidenziato una lussazione ai legamenti della spalla, l’entourage del pilota ha fatto sapere che a Motegi Lorenzo ci sarà e parteciperà alla gara nipponica. Ma in che condizione è arrivato lo spagnolo nel Sol Levante? Lorenzo ha volato con un tutore sulla spalla ‘per precauzione’ e una volta atterrato non ha voluto rilasciare dichiarazione sull’accaduto. Ora bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire il reale stato fisico del maiorcano prima di giudicare il danno e le conseguenze dell’incidente. Intanto Valentino Rossi, dopo la caduta nei test michelin di settimana scorsa, arriverà a Motegi con un’abrasione al gomito mentre Marc Marquez ha subito un intervento chirurgico dopo essersi rotto il quinto metacarpo della mano sinistra. I tre grandi protagonisti della stagione arriveranno a Motegi non al meglio della condizione.