MotoGP Motegi 2016, Marc Marquez: “praticamente impossibile vincere il titolo in Giappone”

MotoGP Motegi 2016, Marc Marquez: “praticamente impossibile vincere il titolo in Giappone”
da in Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Motegi MotoGp, MotoGP 2017, MotoGP Giappone, News MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Durante il fine settimana si correrà il MotoGP Motegi 2016. In Giappone, il leader del campionato Marc Marquez, avrà il primo match-ball per vincere il titolo mondiale. Lo spagnolo, per aggiudicarsi la corona, dovrà vincere il Gran Premio e sperare in un 15° posto di Rossi oltre al 4° posto di Lorenzo. Una combinazione che lo stesso Marquez ha definito “praticamente impossibile” durante la conferenza stampa d’apertura del weekend nipponico. Lo spagnolo della Repsol Honda sembra però aver le idee chiare su come affrontare il “trittico asiatico”. Durante la press conference era presente anche Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica non ha preso con troppa serenità la decisione della Yamaha di non fargli provare la Ducati nei test che si svolgeranno dopo la gara di Valencia. Dopo il salto le interviste dei due piloti spagnoli. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Marc Marquez, quando mancano 4 gare e con 100 punti ancora in palio, proverà a sfruttare il primo match-ball della stagione per aggiudicarsi il titolo: “Qui avrò la prima possibilità di vincere il campionato anche se è praticamente impossibile visto che oltre al mio successo bisognerà vedere i risultati di Rossi e Lorenzo – ha spiegato il numero 93 della Honda – Il mio obiettivo, in questi tre gran premi consecutivi, sarà quello di non commettere errori e conquistare più punti possibili. Riuscire a salire sul podio sarebbe meglio ma andranno bene anche dei piazzamenti e finire tutte le gare”. Lo spagnolo ha poi analizzato il GP del Giappone: “Questo circuito non è male per il mio stile di guida però bisognerà vedere durante il weekend come saremo messi – ha concluso il numero 93 della Honda – Sarà fondamentale lavorare bene, mantenere la concentrazione alta perchè ci sono ancora quattro gare che sono tante in ottica iridata”. Durante la press conference era presente anche Jorge Lorenzo. Il campione del mondo in carica è pronto al fine settimana: “Mi piace venire qui e correre tre weekend consecutivi – ha analizzato lo spagnolo – la pista sembra ideale per la nostra M1 ma dovremo vedere come si comporteranno le Michelin”. Lorenzo ha poi fatto pressione al suo team che sembra intenzionato ad ostacolare il suo approdo in Ducati: “Sicuramente mi piacerebbe provare la nuova Ducati nei test che ci saranno dopo la gara di Valencia – ha concluso Lorenzo – però questo non dipende da me.

    Per quello che ho fatto in Yamaha e per la mia storia con loro, meriterei di aver il ‘nulla osta’ per scendere in pista con la mia prossima squadra”.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Jorge LorenzoMarc MarquezMotegi MotoGpMotoGP 2017MotoGP GiapponeNews MotoGP