MotoGP Motegi 2016, Marc Marquez vince il mondiale se…

MotoGP Motegi 2016, Marc Marquez vince il mondiale se…
da in Marc Marquez, Motegi MotoGp, MotoGP 2017, MotoGP Giappone, News MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Domenica si correrà il MotoGP Motegi 2016 e sarà il primo Gran Premio del trittico asiatico. La situazione in classifica generale è la seguente: Marc Marquez in testa, Valentino Rossi a -52, Jorge Lorenzo a -66, Daniel Pedrosa a -93 e Maverick Vinales a -99. Matematicamente parlando, con ancora 100 punti in palio, questi cinque piloti sono ancora in corsa per il titolo, ma realisticamente solo Valentino Rossi potrebbe avere delle lievi possibilità di vittoria finale. Marquez a Motegi si giocherà il primo match-ball per vincere il titolo, anche se le probabilità di chiudere il discorso già in Giappone sono impraticabili qualora i due piloti Yamaha non dovessero commettere errori. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Marc Marquez, per laurearsi campione del mondo MotoGP 2016, dovrà obbligatoriamente vincere il Gran Premio di Motegi. Con un secondo posto infatti, il suo vantaggio potrebbe salire virtualmente a +72 punti, troppo pochi con altri tre GP da disputare. Ecco allora che il pilota della Honda sarà “costretto” a vincere il Gran Premio se vorrà provare a chiudere i giochi alla prima vera opportunità stagionale. A Marquez non basterà solo vincere però, ma serviranno dei risultati negativi anche per i due alfieri della Yamaha. Valentino Rossi, in caso di vittoria dello spagnolo, non dovrà fare meglio del 15° posto e Jorge Lorenzo non dovrà salire sul podio.

    Se il “Dottore” dovesse far meglio di un misero 14° posto, Marquez non avrebbe nessuna possibilità di vittoria del titolo a Motegi. Stesso discorso qualora Lorenzo salisse sul podio con Marquez vincitore. Come si può intuire e come lo stesso “Cabroncito” della Honda ha ammesso, vincere il titolo già in Giappone sarà una vera “mission Impossible”.

  • Vince il Gran Premio con Rossi che arriva 15° o fuori dalla zona-punti e Lorenzo non sale sul podio
  • 347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marc MarquezMotegi MotoGpMotoGP 2017MotoGP GiapponeNews MotoGP