MotoGP Motegi 2016: Pedrosa cade e si rompe la clavicola, stagione finita?

MotoGP Motegi 2016: Pedrosa cade e si rompe la clavicola, stagione finita?
da in Daniel Pedrosa, Honda MotoGP, Incidenti MotoGP, Motegi MotoGp, MotoGP 2017, MotoGP Giappone
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Motegi 2016: Pedrosa cade e si rompe la clavicola, stagione finita?

    Il weekend che porterà al MotoGP Motegi 2016 è iniziato nei peggiori dei modi per Daniel Pedrosa. Il forte pilota della Repsol Honda, durante le prove libere 2, è stato protagonista di un brutto incidente che gli è costato la rottura della clavicola destra. Pedrosa è stato sbalzato in aria dalla sua RC213V ed è ricaduto violentemente per terra. Dalle prime immagini si è capito subito che lo spagnolo aveva riportato una forte contusione alla spalla. Portato in clinica mobile è stata riscontrata la frattura della clavicola. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Daniel Pedrosa non parteciperà al Gran Premio di Domenica e tornerà in Spagna per farsi subito operare. Difficilmente riuscirà a riprendersi in tempo per gareggiare a Phillip Island tra una settimana e si teme che lo spagnolo possa aver concluso anzitempo la stagione. Il dott. Michele Zasa della Clinica Mobile ha spiegato la situazione del pilota spagnolo: “La radiografia ha evidenziato una frattura che dovrà verosimilmente essere trattata chirurgicamente.

    Non si possono ancora sapere i tempi di recupero per rivedere Pedrosa in pista, ma penso che sarà molto difficile che lo vedremo in pista a Phillip Island o a Sepang”. Per la Repsol Honda, in piena lotta per la vittoria del titolo costruttori e quello riservato ai team, è sicuramente una grave perdita in questo rush finale di stagione. Anche Eugene Laverty dell’Aspar Ducati è stato portato in ospedale dopo una scivolata nelle Libere 2. Il pilota irlandese sarà sottoposto ad una TAC a scopo precauzionale. Il rider britannico dovrebbe essere regolarmente in pista nella giornata di domani.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Daniel PedrosaHonda MotoGPIncidenti MotoGPMotegi MotoGpMotoGP 2017MotoGP Giappone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI